Scuole chiuse in Puglia fino al 5 marzo: did al 100%, alle famiglie tolta la facoltà di scelta se in presenza o in dad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FoggiaToday INTERNO

L'accordo sui contenuti è stato raggiunto ieri in tarda serata dopo una riunione fiume tra regione e sindacati della scuola insieme all'associazione dei presidi puglisi che revocheranno lo sciopero di un'ora dei docenti previsto per il 22 febbraio e indetto contro la scuola 'on demand'. La decisione è scaturita, a detta di Emiliano, dalla necessità di cominiciare e concludere le vaccinazioni al personale scolastico e Ata e in virtù della pericolosità e della presenza della cosiddetta variante inglese

A differenza della precedente alle famiglie viene tolta la facoltà di scelta se mandare o meno i propri figli a ascuola o far seguire le lezioni in dad. (FoggiaToday)

Su altre testate

APPROFONDIMENTI SCUOLA Maturità 2021, come sarà: unica prova orale e. Lo ha spiegato l'assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, a margine dell'avvio della campagna vaccinale degli operatori scolastici di Bari. (Il Messaggero)

Questa è sostanzialmente la motivazione basilare della nuova ordinanza del presidente Emiliano in materia di scuola e rischio pandemico, che sarà diramata nella giornata di oggi e avrà validità da lunedì 22 fino al 5 marzo prossimo. (ManduriaOggi)

Alla luce della condivisione dei sindacati, è stato revocato lo sciopero (nella prima ora di lezione) di lunedì 22 Viene quindi a cadere la cosiddetta “libertà di scelta” sulla frequenza scolastica. (TeleRama News)

Le motivazioni del nostro dissenso sono arcinote per essere state espresse in una lunga serie di precedenti comunicati, e non necessitano di essere qui ribadite. Pubblichiamo di seguito la posizione dell'associazione dei presidi pugliesi. (La Voce di Manduria)

È stato inoltre revocato lo sciopero di lunedì 22 febbraio indetto proprio per contrastare il contenuto delle precedenti ordinanze regionali. È terminata dopo le 22 la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo, e i sindacati della scuola, in vista dell'attesa ordinanza che dovrebbe essere emanata domani. (SanteramoLive.it)

La novità più rilevante sarebbe lo stop alla presenza per le prossime settimane per tutti gli ordini di scuola, inclusa l'infanzia, con attivazione della didattica digitale integrata. É stato inoltre revocato lo sciopero di lunedì 22 febbraio indetto proprio per contrastare il contenuto delle precedenti ordinanze regionali in materia di istruzione. (BitontoLive.it)