GP Gran Bretagna 2021: passo gara, strategie gomme, meteo e TV

FormulaPassion.it SPORT

Set a disposizione per la gara (dati Pirelli). Long run dei piloti nelle PL2 (incognite benzina e mappatura di potenza – credits @Arthur23343415 on Twitter)

Griglia di partenza (Top-10) – scelta libera pneumatici. 1ª Fila 1.

Le temperature dovrebbero essere ancora più alte per il Gran Premio.

Con una maggiore libertà nella scelta pneumatici, anche invertire l’utilizzo delle mescole potrebbe essere un’opzione: partire con la Hard prima di passare ad una mescola più morbida. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

F1 | Classifica Piloti dopo GP Gran Bretagna 2021 Con i 25 punti conquistati nella sua Silverstone, dove ha ottenuto l’ottavo successo in carriera, il britannico si è portato a otto punti di distacco dal rivale olandese. (FormulaPassion.it)

Rivivi la gara di Silverstone attraverso il nostro LIVE. Verstappen è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla sua Red Bull distrutta in un bruttissimo impatto laterale, mentre la Mercedes #44 ha riportato un piccolo danno all’alettone prima dell’esposizione della bandiera rossa. (FormulaPassion.it)

Chiude il podio al terzo posto il compagno di squadra di Hamilton, Valteri Bottas. A Silverstone è l'idolo di casa Lewis Hamilton a trionfare dopo un duello negli ultimi giri con il ferrarista Charles Leclerc. (San Marino Rtv)

Infine, appena l’1,53% di voi lettori avrebbe dato una penalità meno severa a Hamilton pari a 5 secondi “Io non sono come gli altri, non alzo il piede con lui”, il caustico commento del sette volte iridato. (FormulaPassion.it)

L’olandese ha rilasciato le prime dichiarazioni post gara con un post sui suoi canali social. Un impatto spaventoso ha messo fine alla gara di Max Verstappen a Silverstone. (F1inGenerale)

Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. – Queste le parole a caldo di Hamilton, Leclerc e Bottas al termine del Gran Premio di Gran Bretagna. (FormulaPassion.it)