25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne. Palermo allestisce le stanze dell'ascolto

Quotidianpost.it INTERNO

Ma l’attivismo contro la violenza sulle donne non è oramai solamente una ricorrenza.

A Palermo allestite delle stanze d'ascolto per le donne vittime di abusi. Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Molte città di Italia stanno infatti adottando provvedimenti per fornire un posto più sicuro alle donne vittime di violenza.

Le stanze si trovano all’interno dell Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, presso la Stazione di Palermo Oreto e alla Compagnia di Cefalù

Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altre testate

Finlombarda Spa è società finanziaria di Regione Lombardia e intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. “La presenza di Finlombarda a Casa Lombardia completa la rosa di players presenti nella nostra sede di Bruxelles, chiudendo il cerchio che mette al centro imprese, territorio e strumento finanziario pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 25 novembre, un mese intero, dedicato a questa tematica, non può bastare. Il 25 novembre, dal 1999, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (AndriaLive)

Lo annuncia “Non una di meno” spiegando che la manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica per concludersi in piazza San Giovanni. Lo annuncia "Non una di meno" spiegando che la manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica per concludersi in piazza San Giovanni. (Radio Colonna)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)

Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico (Tempo Stretto)

Gli interventi dei nostri neurochirurghi ne sono una grande testimonianza” I QUATTRO INTERVENTI > Il primo caso affrontato dai neurochirurghi è stato quello per ‘correggere’ un aneurisma gigante di un’arteria cerebrale che colpiva un bimbo di 6 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)