25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne. Palermo allestisce le stanze dell'ascolto

25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne. Palermo allestisce le stanze dell'ascolto
Quotidianpost.it INTERNO

Ma l’attivismo contro la violenza sulle donne non è oramai solamente una ricorrenza.

A Palermo allestite delle stanze d'ascolto per le donne vittime di abusi. Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Molte città di Italia stanno infatti adottando provvedimenti per fornire un posto più sicuro alle donne vittime di violenza.

Le stanze si trovano all’interno dell Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, presso la Stazione di Palermo Oreto e alla Compagnia di Cefalù

Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” di oggi 25 novembre, riprende l’iniziativa “Questo non è amore”, slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. (Sardegna Reporter)

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. (Livesicilia.it)

Una violenza che ha come presupposto il possesso, l’individualismo, la superiorità di un genere sull’altro, di un ruolo sull’altro, l’incapacità ad accettare un diniego, una sconfitta Un giorno, un mese, di dibattiti, incontri non sono riusciti a debellare un fenomeno che fra l’altro è stato incrementato dalla pandemia. (BarlettaLive.it)

Giornata contro la violenza sulle donne, perché ricorre il 25 novembre? Il crudele episodio

"La nostra società è ancora pervasa, in differenti territori e in svariati contesti, da episodi di violenza, verbale, economica, fisica, frutto dell’idea, inaccettabile, che l’uomo possa prevaricare sulla donna utilizzando la forza", aggiunge. (Adnkronos)

Alle 9.30, nell’Aula Magna dell’ospedale, l’Asst Lecco promuove un nuovo convegno interno “La violenza sulle donne: un problema di salute di genere”. Sempre a Oggiono dal 24 novembre fino al 28 novembre la mostra itinerante “Noi Artemisia” alla sala consiliare del municipio. (Lecco Notizie)

Patria, Minerva e Maria Teresa, originarie di Salcedo (Repubblica Domenicana) sono conosciute come le Mariposas, ovvero le ‘Farfalle’. Cosa fecero per fermare il dittatore Trujillo, il coraggio delle tre eroine (Foto: Kikapress/Shutterstock - Music: "Elevate" from Bensound. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr