I cinesi di Baidu hanno cominciato a testare il loro bot stile ChatGPT

Baidu, il principale motore di ricerca in lingua cinese, ha iniziato a testare un prototipo di chatbot stile ChatGPT, basato su intelligenza artificiale e machine learning specializzato nella conversazione con un utente umano. Lo riferisce Reuters spiegando che il colosso cinese è solo l’ultimo dei tanti colossi che stanno mostrando sempre più interesse in questo ambito, ed è del tutto evidente che nei prossimi mesi assisteremo ad uno scontro tra i vari big per nell’ambito della cosiddetta intelligenza artificiale generativa. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

Microsoft non vuole fermarsi all'integrazione della tecnologia di OpenAI nel motore di ricerica Bing e nel browser Edge, i piani dell'azienda sembrano andare ben oltre: lo riporta CNBC, secondo cui l'idea di Satya Nadella sarebbe quella di mettere a disposizione la tecnologia a tutte le (grandi) aziende che intendono lanciare i loro personali chatbot basati sull'intelligenza artificiale. (HDblog)

A meno di 24 ore dal lancio ufficiale di Bard da parte di Google, Microsoft annuncia l’introduzione della tecnologia di ChatGpt all’interno del suo motore di ricerca Bing e del browser Edge. La corsa all’intelligenza artificiale accelera di giorno in giorno. (CorCom)

Nadella ha affermato che il paradigma della ricerca sul web non è cambiato da decenni, e l’intelligenza artificiale può fornire informazioni in modo più fluido e rapido rispetto ai metodi tradizionali. (Wall Street Italia)

Il nuovo sistema di intelligenza artificiale di Google deve ancora debuttare davvero, ma fa già i suoi errori. Nel post sul blog con cui Sundar Pichai, ceo di Google e Alphabet, ha annunciato l’arrivo di Bard, il servizio sperimentale di conversazione basato sull’intelligenza artificiale, c’è una gif animata di esempio. (Avvenire)

Il Bard di Google potrebbe essere il prossimo a definire il futuro dell’IA e fermare il successo incontrastato del chatbot di OpenAI. Le AI e il futuro di Internet (Player.it)

Peraltro si è alla vigilia del congresso della Fnsi, dove sono certo verrà affrontato anche questo tema e il suo impatto sui contratti» Tra i promotori del corso anche Renato Parascandolo: «È l’occasione per iniziare un lungo discorso poiché l’intelligenza è approdata tra i ‘lavoratori della mente’». (Cronache Agenzia Giornalistica)