Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci. Casi anche tra chi ha ricevuto due dosi»

Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci. Casi anche tra chi ha ricevuto due dosi»
Salernonotizie.it SALUTE

Questi casi sono in aumento, perchè legati proprio alla maggiore circolazione della variante Delta del virus SarsCoV2».

Ciò anche dopo le due dosi».

Perché la variante Delta si diffonde anche tra chi è vaccinato?

Pfizer, in Israele 152 morti da Covid dopo la seconda dose: «È meno efficace contro la variante Delta»

Stampa. La variante Delta si diffonde anche tra chi ha già ricevuto due dosi di vaccino. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

I decessi complessivamente ammontano a 3.789, con la seguente suddivisione territoriale: 813 a Trieste, 2.012 a Udine, 671 a Pordenone e 293 a Gorizia. Dall’inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 107.214 persone con la seguente suddivisione territoriale: 21.252 a Trieste, 50.397 a Udine, 21.100 a Pordenone, 13.073 a Gorizia e 1. (Nordest24.it)

“Quando ci saranno indicazioni certe- ha riferito l'assessora- si procederà anche ad aggiornare il piano dei trasporti”. Donini è poi intervenuto sul tema scuola: “Ci impegniamo a garantire le vaccinazioni, con la massima flessibilità, al personale delle scuole non ancora vaccinato nonché ad alunni e studenti (12-19 anni); attiveremo anche stazioni mobili dedicate alle vaccinazioni davanti alle scuole; daremo la possibilità ai ragazzi, a una settimana dall’inizio delle scuole, di effettuare test antigenici rapidi gratuiti (nelle farmacie)”. (CesenaToday)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale rimane al 2% L'Italia resterà bianca anche la prossima settimana ma per cinque Regioni torna lo spettro della zona gialla. (Toscana Media News)

Covid, 162 ricoveri in terapia intensiva: 9 ingressi da ieri

I focolai di Covid che si sono registrati in più parti dell’Italia in questi giorni la dicono lunga su quello che può ancora capitare E il dato dei numeri dei contagi nel nostro Paese sta costantemente crescendo. (Corriere della Sera)

In Uk già oltre 50mila infezioni sono state registrate ieri, la Francia ha superato quota 10mila. L'Oms avverte che nelle prossime settimane si assisterà ad una nuova impennata di casi, dovuti alla variante Delta. (Fanpage.it)

(LaPresse) – Sono 162 i ricoverati in totale nelle terapie intensive: 1 in più rispetto a ieri. Milano, 17 lug. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr