Colpo da 70 mila euro in convento, si indaga su furti passati

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

onventi nel mirino a Roma dove nella notte tra il 23 e il 24 novembre scorso è stato messo a segno un "colpo" da 70 mila euro.

Nel mirino dei ladri l'istituto "Figlie del Sacro Cuore di Gesù", in via Casilina, all'altezza di Torre Maura.

La polizia ha portato via i resti della cassaforte in cerca di impronte e altre tracce utili

L'hanno aperta, hanno portato via i soldi e sono scappati lasciando la cassaforte vuota sul posto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Maxi furto in un un convento alla periferia di Roma. Il colpo è stato messo a segno due notti fa nell'istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù di via Casilina, a Torre Maura. (Leggo.it)

Hanno dunque aperto la cassaforte e rubato 70mila euro in contanti. Al momento della rapina tutte le suore dormivano e i ladri hanno potuto agire in tutta tranquillità (Corriere dello Sport.it)

Maxi furto due notti fa in un convento alla periferia di Roma. Sul posto gli agenti del Commissariato Casilino e della scientifica per i rilievi. (Gazzetta di Parma)

Non solo: con loro grande stupore le suore si sono anche accorte che dal contenitore blindato, che era custodito in un ufficio al primo piano, erano spariti 70 mila euro in contanti. di Rinaldo Frignani. (Corriere Roma)

A denunciarlo lo scorso martedì alla polizia sono state le stesse suore che vivono nell'istituto religioso. Sono fuggiti portandosi via 70mila euro rubati dalla cassaforte di un convento alla periferia di Roma (Today)

Brutto risveglio per le suore del convento romano "Figlie del Sacro Cuore di Gesù" di via Casilina, a Torre Maura, che hanno trovato la cassaforte scassinata. Secondo gli investigatori i ladri avrebbero seguito un copione e, soprattutto, avrebbero ben saputo dove recarsi per trovare i soldi. (il Giornale)