Scarcerati i sindacalisti USB e Si Cobas. Crolla il teorema della Procura di Piacenza,

Scarcerati i sindacalisti USB e Si Cobas. Crolla il teorema della Procura di Piacenza,
Contropiano INTERNO

Cade di fatto il reato di Associazione per delinquere per tutti gli imputati.

I sei dirigenti sindacali scarcerati oggi dovranno però sottoporsi all’obbligo della firma tre volte a settimana.

Il tribunale del riesame di Bologna ha ordinato questa mattina la scarcerazione dei sei compagni, due USB e quattro Si Cobas, posti agli arresti domiciliari in seguito all’inchiesta/teorema della Procura di Piacenza sull’attività sindacale nel settore della logistica. (Contropiano)

Ne parlano anche altri media

“La lotta paga – scrive il Si Cobas sui social – avanti così finchè non saranno liberi del tutto” “Cade di fatto il reato di Associazione per delinquere per tutti gli imputati – commenta in una nota il sindacato Usb -. (piacenzasera.it)

Cade l'associazione a delinquere Inchiesta sulla logistica a Piacenza, liberi i sindacalisti arrestati. 21 min lettura. Inchiesta sulla logistica a Piacenza, liberi i sindacalisti arrestati. (Valigia Blu)

Avanti così finché non saranno liberi del tutto", si legge sulla pagina Facebook del sindacato Si Cobas. Liberi i sindacalisti Si Cobas e Usb, cade l’accusa di associazione per delinquere Il Tribunale del Riesame di Bologna ha fatto decadere l’accusa di associazione per delinquere annullando l’ordinanza del Gip di Piacenza (Fanpage.it)

“Noi non abbiamo paura”: parla uno dei sindacalisti scarcerati

"Crolla il teorema della Procura di Piacenza" commenta Usb in una nota. Alcune accuse vengono ridimensionate dal Riesame che motiverà entro 45 giorni la sua decisione (Sky Tg24 )

Il tribunale del Riesame di Bologna revoca i domiciliari per i sei sindacalisti, quattro di Si Cobas e due di Usb, arrestati il 19 luglio a Piacenza. "Crolla il teorema della Procura di Piacenza", commenta Usb in una nota. (La Repubblica)

Noi abbiamo costruito coi facchini pratiche che contrastassero la paura dei padroni: abbiamo fatto lotte “spaventose”, scioperi che hanno spaventato i padroni e i loro servi, abbiamo agito legittima difesa dallo sfruttamento capitalistico. (Contropiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr