Vaccino Lazio terza dose, D’Amato: «In 48 ore pronti per quella a 150 giorni»

Corriere della Sera INTERNO

Siamo soddisfatti e speriamo non ci siano vincoli d’età — ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato —.

Non si può indugiare, con il virus non si scherza, è necessario fare la seconda e ora anche le terza dose»

«Su 15 decessi notificati, nove non avevano eseguito alcun tipo di vaccinazione e nessuno aveva fatto ancora la dose di richiamo — ancora D’Amato —.

«È passata la linea del Lazio, siamo stati precursori anche di fronte a diversi scetticismi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un pressing per accelerare sulla dose di richiamo portato avanti anche da altre regioni e che ha trovato nel ministero della Salute un attento interlocutore. Per questo, "dopo l'ultimo parere" dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), "sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. (RomaToday)

“Spero che la mia proposta venga presa seriamente in considerazione. – La terza dose va anticipata “dopo cinque mesi e non sei” perché rispetto all’attuale situazione pandemica siamo in ritardo di un mese”. (Dire)

Con il virus non si scherza, è necessario fare la dose di richiamo", dichiara in una nota A spiegarlo è l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, che lancia un appello a fare il booster: "Non si può indugiare. (Adnkronos)

Lo dice l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, che in merito al bollettino odierno (LEGGI : Covid, nel Lazio tornano a salire i decessi. Oggi siamo soddisfatti per questa apertura sull’anticipazione che auspichiamo sia senza vincoli di età. (LeggoCassino.it)

(foto di repertorio) Covid: D’Amato, ‘oggi su 15 decessi i non vaccinati sono 9 e nessuno aveva terza dose’. (TG24.info)

* Asl Roma 5: sono 142 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h. * Asl Roma 6: sono 151 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. (latinaoggi.eu)