Corea del Nord, Kim Jong-un vieta le giacche di pelle: i cittadini non posso copiare il suo look

Il Gazzettino ESTERI

Dopo che il trench di pelle è diventato uno dei capi preferiti dal sovrano dittatoriale Kim Jong-un, da ora in poi lo potrà portare solo lui.

Da allora il cappotto di pelle ed è stato persino adottato da sua sorella, Kim Yo-Jong, e da altre donne politiche di alto livello

APPROFONDIMENTI MONDO Corea del Nord, Kim Jong-un mostra "le armi più potenti. COREA DEL NORD Corea del Nord, Kim Jong-un dimagrito non tiene il discorso alla. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seul, 27 novembre 2021 - L'ultima follia di Kim Jong-un: vietare la giacca di pelle come la sua. Il partito, l'unico che può decidere chi li può indossare, ha quindi vietato ai produttori di creare capi simili a quelli del leader (Quotidiano.net)

Il leader nordcoreano Kim Jong Il ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader. (Tiburno.tv)

(Adnkronos) - Solo il partito può decidere chi si può mettere un giubbotto di pelle in Corea del Nord. Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader. (SassariNotizie.com)

LEGGI ANCHE > > L’attore di ‘Squid Game’ Park Hae-soo è «un grande fan dei BTS». Vietatissimi in Corea del Nord saranno anche le T-shirt con scritte e i jeans strappati. Kim Jong-un, infatti, avrebbe diffuso una nota ufficiale con una lista di vestiti che, da oggi, sarebbero vietati. (Revenews)

Gli agenti spiegano che i giubbotti non possono essere indossati "perchè sono le direttive del partito a decidere chi può metterli" Adesso la polizia interviene direttamente presso i produttori, perché non vendano giubbotti come quelli del leader nordcoreano. (Adnkronos)

Foto: Kika Press - Shutterstock | Music: 'Elevate' from Bensound.com. LEGGI ANCHE > > Hellbound: tutto sulla nuova serie sudcoreana di Netflix La vita in Corea del Nord è diventata ancora più difficile. (Il Messaggero)