Recovery Plan, l’obiettivo di Draghi è avere Comuni e Regioni più competitivi

Il Riformista INTERNO

Pur non potendo che apprezzare questa logica non possiamo non vederne i rischi a essa collegati.

Soprattutto per le aree meno sviluppate si è molto parlato delle risorse destinate al Mezzogiorno, discutendo sulla soglia raggiunta, il famoso 40% annunciato nel piano.

Regioni meridionali (Puglia a parte), ma in linea con un andamento abbastanza chiaro rispetto all’attuazione dei programmi regionali in questo ciclo di programmazione. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

– Secondo fonti del governo Mario Draghi, l’Italia ha inviato alla Commissione europea (CE) il suo piano di recupero dall’Epidemia, finanziato con 222.100 milioni di euro e risorse finanziarie e nazionali europee. (Flamina&dintorni)

No, caro Bettini, non cerchi più di sottrarsi all’onda di ridicolo da cui sembrava minacciato con quella storia del complotto contro il suo amico Conte. Le toghe sono ormai divorate dal tarlo della autoreferenzialità che sono riuscite a imporre a tutti gli altri poteri dello Stato. (Policymakermag)

Peraltro, Draghi ha già scelto il suo aiuto regista, colui che, direbbe Henry Kissinger, risponde sempre al telefono se qualcuno lo chiama. Fossimo al posto del presidente del Consiglio, Mario Draghi, assumeremmo in prima persona la regia delle politiche per il Sud. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Commissione infatti ha otto settimane per presentare al Consiglio i piani ricevuti per l’approvazione e il Consiglio ha a sua volta quattro settimane per l’approvazione con maggioranza qualificata. Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. (La Gazzetta di Modena)

Noi dalla strada che si può mai fare, se non augurarci e augurare a Draghi buona fortuna? Il Piano sono io», titolava il «Manifesto», nel riferire il discorso in Parlamento del presidente del Consiglio Mario Draghi. (Gazzetta di Parma)