Forex, dollaro in lieve calo in vista dato inflazione Usa, meeting Bce

Yahoo Finanza ECONOMIA

Euro in rialzo dello 0,36% contro il dollaro.

L'indice di volatilità del mercato valutario di Deutsche Bank ieri ha toccato il livello più basso da febbraio 2020, per calare ancora oggi.

Volatilità ridotta al minimo per le principali divise col prevalere di un clima 'wait-and-see'.

Una serie di banconote da 100 dollari statunitensi. LONDRA (Reuters) - Il dollaro è in leggera flessione, con i trader che attendono di conoscere domani i dati sull'inflazione Usa e la riunione Bce per misurare il passo della ripresa globale e capire come i policymaker vedano la questione 'tapering'. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Né oggi, né tantomeno in un periodo di tempo ravvicinato, stando a quanto detto in conferenza stampa dalla presidente Christine Lagarde, dopo l’annuncio che i tassi d’interesse rimangono invariati. (FIRSTonline)

Nell’azionario: Piazza Affari perde lo 0,4%, arretrando a 25.638 punti, penalizzata dalle vendite sui titoli industriali e su alcuni titoli finanziari. Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato (Notizie - MSN Italia)

E' quanto afferma il leader delle Sardine, Mattia Santori, replicando, spiega, alla "gogna mediatica" che gli ha ris Perché siamo dei figli di papà e blablabla. (Yahoo Notizie)

Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. Nel valutario l'euro/dollaro resta sotto 1,22 a 1,217 (-0,107%), il dollaro/yen è a 109,54, -0,064%, e il cross tra sterlina e dollaro tratta a 1,411, -0,078%. (Milano Finanza)

Rispetto alle stime di marzo 2021 le previsioni della Bce sono state riviste al rialzo. Ma per la prima volta dall’inizio della crisi la Bce mette per iscritto una promessa: l’orientamento di Francoforte resterà “molto accomodante”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. Ospiti: Donato Masciandaro, docente politiche monetarie università Bocconi, editorialista Sole 24 Ore, Mario Mantovani, presidente Manageritalia, Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, Laura Galvagni, Il Sole 24 Ore (Radio 24)