Scontri agli "Stati Generali della Natalità, R. 16 anni: "Trascinato dagli agenti, poi mi sono saliti sopra e arrestato. Solo per accertamenti"

Scontri agli Stati Generali della Natalità, R. 16 anni: Trascinato dagli agenti, poi mi sono saliti sopra e arrestato. Solo per accertamenti
La Stampa INTERNO

Scontri agli "Stati Generali della Natalità, R. 16 anni: "Trascinato dagli agenti, poi mi sono saliti sopra e arrestato. Solo per accertamenti" Flavia Amabile Il racconto di un sedicenne dopo le tensioni al corteo di Aracne a Roma, quando i manifestanti hanno tentato di sorpassare il cordone di sicurezza degli agenti di polizia per raggiungere via della Conciliazione e da lì gli "Stati Generali della Natalità”. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Caro Merlo, che furba la ministra Roccella. Donde il martirio social. (la Repubblica)

Nessuna sorpresa, purtroppo. A Roma, in occasione degli Stati generali della natalità, studenti e transfemministe sono stati protagonisti di scontri con le forze dell’ordine. (Nicola Porro)

E oggi l'organizzatore De Palo ha attaccato: "Abbandonati dalle istituzioni". Due ministri, Valditara e Giorgetti, hanno cancellato la loro partecipazione. (Fanpage.it)

Scontri a Roma tra Polizia e manifestanti agli Stati Generali della Famiglia | video

Gli investigatori hanno vagliato le immagini effettuate dalla Polizia Scientifica ed è emerso che, nelle fasi in cui i manifestanti hanno deviato rispetto al percorso stabilito, i presenti nelle prime fila del corteo appartenevano al movimento Askatasuna di Torino, con precedenti specifici per reati connessi all'ordine pubblico. (Il Mattino di Padova)

Le tensioni sono esplose dopo che i giovani hanno cercato di raggiungere la sede del convegno uscendo dal percorso concordato. A quel punto la polizia ha reagito con una carica. (Panorama)

Durante i momenti concitati, feriti due poliziotti, mentre i collettivi sopracitati affermano che una ragazza è stata colpita alla testa e portata via con l’ambulanza. (StrettoWeb)