San Patrignano: i figli di Muccioli querelano Netflix

San Patrignano: i figli di Muccioli querelano Netflix
Tuttosport CULTURA E SPETTACOLO

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore.

Luci e tenebre a San Patrignano', la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di intervista ad Andrea Muccioli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo.

Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo il fondatore della Comunità di San Patrignano, hanno deciso di querelare per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (Tuttosport)

Su altri giornali

Tra gli intervistati lo stesso Andrea Muccioli, che ha rilasciato l’intervista a titolo gratuito al contrario di altri intervenuti (ha venduto però alla società del materiale di archivio). Legittimati a difendere la memoria del padre, i figli puntano il dito anche contro alcune allusioni ritenute non vere e quindi diffamatorie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (Corriere Romagna)

Tutto ciò, spiegano Catrani e Lotti, "ha investito gravemente la vita dei nostri due assistiti, i figli Andrea e Giacomo. I figli del fondatore della Comunità di San Patrignano Vincenzo Muccioli, Andrea e Giacomo, hanno deciso di querelare Netflix per diffamazione aggravata. (Adnkronos)

Dopo il grande clamore che ha generato nell'opinione pubblica il documentario "SanPa – Luci e Tenebre di San Patrignano", i figli di Vincenzo Muccioli, il fondatore della Comunità di San Patrignano, hanno querelato Netflix per diffamazione aggravata. (Tv Fanpage)

San Patrignano, i figli di Vincenzo Muccioli querelano Netflix: «Ha offeso la memoria di papà»

Luci e tenebre a San Patrignano‘, la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di intervista ad Andrea Muccioli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo. Sempre secondo la querela vi sarebbero delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore. APPROFONDIMENTI LA POLEMICA San Patrignano, la comunità fondata da Vincenzo Muccioli si. (Il Messaggero)

A 26 anni dalla morte di Vincenzo Muccioli la palla passa di nuovo in mano alla magistratura Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, fondatore della comunità di San Patrignano, annunciano tramite i loro legali di aver querelato per diffamazione il colosso dei media Netflix e la casa di produzione 42. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr