Visite nelle Rsa, ok entro fine mese Le Regioni: due familiari al massimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Lo hanno annunciato a poche ore di distanza l’uno dall’altro i due sottosegretari alla sanità Pierpaolo Sileri e Andrea Costa.

"Stiamo lavorando a un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che consentirà il ritorno delle visite dei parenti ai propri cari nelle Rsa"

Il prossimo decreto aperture potrebbe infatti ridare via libera alle visite nelle Rsa.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre in presenza di specifiche condizioni psico-fisiche "può essere valutata la visita all'interno del nucleo di degenza" Bollettino Covid del 4 maggio. Draghi e il turismo: Green pas per l'Italia da metà maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non un liberi tutti però, perché per tornare stringere a sé i propri cari senza più le barriere di plastica delle «sale degli abbracci» servirà il green pass. (La Stampa)

Oggi, con le persone vaccinate, nelle Rsa non si osservano più forme gravi della malattia e decessi. In presenza di condizioni climatiche favorevoli, poi, “vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti e allo scopo dedicati”. (Il Fatto Quotidiano)

L’accesso dei visitatori, inoltre, ''è consentito esclusivamente sulla base delle valutazioni della Direzione Sanitaria ovvero del referente medico-referente Covid-19 della struttura''. In presenza di condizioni climatiche favorevoli, si sottolinea nelle linee guida, ''vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti e allo scopo dedicati'' (Adnkronos)

Una svolta possibile per il fatto che i vaccini hanno fatto diminuire i contagi, i ricoveri e i decessi nelle Rsa cronaca. di Redazione Online. "Stiamo lavorando ad un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che permetterà il ritorno delle visite dei parenti ai familiari nelle Rsa". (TG La7)

Anche per questo l'Asp sta riorganizzando i centri vaccinali per mantenere alta la media giornaliera di somministrazioni. L'organizzazione dei punti di somministrazione. (LaC news24)