Coronavirus, nuova ordinanza del ministro della Salute: il colore delle Regioni

PerugiaToday INTERNO

In zona gialla invece al momento rimane il limite di quattro persone allo stesso tavolo, sia al chiuso, sia all’aperto.

Il governo intanto nei giorni ha aggiornato sul proprio sito le Faq sulla zona bianca, rispondendo alle domande più comuni dei cittadini

Se due nuclei familiari decidono di mangiare insieme in zona bianca possono accogliere fino a sei ospiti esclusi i minorenni.

Resteranno in zona gialla solamente Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Bolzano (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo, per esempio, adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata Non è necessario motivare gli spostamenti all’interno della zona bianca e, dalle ore 5 alle 24 quelli verso e all’interno della zona gialla. (RiminiToday)

Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di un incontro al ministero sul tema del rafforzamento della sanità territoriale (Adnkronos)

Lo stop agli under 60 è stato annunciato oggi in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli. Prima autorizzato solo fino a 55 anni, poi sospeso in attesa dell’Ema dopo alcuni episodi di trombosi, poi raccomandato per gli over 60. (QuiFinanza)

REGOLE PER ZONA BIANCA. Se nella zona gialla c'è ancora il coprifuoco dalle 24 alle 5, per chi si trova in fascia bianca il coprifuoco viene abolito immediatamente. E con l'Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti, a fine mese tutte le regioni potrebbero passare in zona bianca. (Yahoo Notizie)

Il nuovo provvedimento riguarda Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento». 610 test effettuati.Continuano infine a calare gli attualmente positivi nel nostro Paese, 165. (Gazzetta di Modena)

cronaca. Cadono le restrizioni per Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia e per la provincia di Trento. (TG La7)