Il premium di Grayscale su Bitcoin è sceso a minimi record sotto zero

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Premio del Grayscale Bitcoin Trust (blu) vs. Marker price (verde).

Premium del Grayscale Bitcoin Trust rispetto a BTC

Il Grayscale Bitcoin Trust ($GBTC) è attualmente il più grande crypto asset quotato, con 30,17 miliardi di dollari in asset under management.

Il prezzo di Bitcoin ha tracciato un rally significativo raggiungendo i 58.000$, iniziando successivamente una correzione considerevole.

Il fondo è stato lanciato nel 2013 e il Grayscale Bitcoin Trust è diventato il veicolo istituzionale preferito negli USA per l’esposizione a BTC, a causa della mancanza di un Exchange-Traded Fund (ETF) su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di un quantitativo energetico superiore a quello utilizzato dai Paesi Bassi (108 terawatt ore l’anno), dagli Emirati Arabi Uniti (113.20 terawatt ore l’anno) e dall’Argentina (121 terawatt ore l’anno) nell’arco di dodici mesi. (InsideOver)

Ethereum 2.0. e i DEX. Anche se esistono alternative ai DEX basati su Ethereum e metodi per ridurre le commissioni gas, attualmente questi offrono una soluzione temporanea. Se l’utente converte i propri ETH prima di interagire con un exchange decentralizzato, può risparmiare almeno il 20% sulle commissioni gas. (Cointelegraph Italia)

This is your bitcoin warning: Taylor, bitcoin e le celebrità. Un’altra definizione di Taylor parla come segue:. “Bitcoin ha tutte le caratteristiche della follia finanziaria collettiva. Alcune Banche Centrali e anche le istituzioni stesse sono anni che partecipano con strumenti finanziari alla compravendita di Bitcoin. (Cryptonomist)

Al contrario il metallo giallo invece richiede un processo di lavorazione e il trasporto dei materiali, che contribuiscono a incrementare la quantità di sostanze tossiche nell'aria. Però un punto che sicuramente accomuna oro e Bitcoin è la capacità inquinante di tutta l'attività estrattiva. (Investire.biz)

Milano, 28 feb. Sono 266 in più nel giro di 24 ore per un totale di 18.638 posti in regime ordinario occupati. (LaPresse)

Che cosa sono le criptovalute. Tecnicamente, una criptovaluta è una valuta digitale, ovvero una moneta completamente virtuale, generata attraverso una serie di codici protetti. La criptovaluta può essere considerata un’ottima possibilità di diversificare l’investimento e di tutelarsi nei confronti di una possibile svalutazione delle altre valute. (Gallura Oggi)