OPI Foggia. Infermieri protagonisti in positivo e negativo della Pandemia Covid. Cosa accadrà dopo?

AssoCareNews.it INTERNO

Egregio il lavoro organizzativo e formativo messo in piedi dal presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Foggia, Michele Del Gaudio.

Giovanni Iannucci , con una relazione sul tema “Analisi di un fenomeno”;. , con una relazione sul tema “Analisi di un fenomeno”; Prof.ssa Gilda Cinnella , con una relazione sul tema “ A conti fatti: riorganizzazione di un DEA”;. Dott.

Oggi durante l’evento promosso dall’OPI di Foggia si parla di Emergenza Territoriale e di “eroi” oramai dimenticati. (AssoCareNews.it)

Su altre testate

Infermieri. LE PROPOSTE FNOPI. 14 SET - “In Italia mancano oltre 60mila infermieri”. (Quotidiano Sanità)

In Italia mancano 60mila infermieri, quasi la metà nelle Regioni del Nord Per far fronte alla carenza di infermieri, la Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche ha elaborato proposte da attuare nel breve, medio e lungo termine. (Fanpage.it)

C’è ancora la pandemia, ma le istituzioni sembrano non aver fatto proprio il concetto di “investimenti sulla sanità”, in particolar modo sull’Infermieristica. Con precisione, il 26% dei posti in meno rispetto a quelli definiti dalla Conferenza Stato-Regioni. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

“Luigi Vanvitelli” il Direttore Generale, nomina la commissione esaminatrice per l’espletamento del concorso pubblico per 100 infermieri. Probabilmente la professoressa, nonostante i suoi saperi di natura medica, verrebbe bocciata da una commissione composta da soli infermieri (Nurse Times)

Numeri sostanzialmente collimanti con quegli dell’Iss: “I dati dell’Istituto Superiore della Sanità sono inconfutabili e non possono passare, pericolosamente, sotto traccia”, dice il presidente Antonio De Palma. (Il Fatto Quotidiano)

Vogliamo sapere cosa succede nelle aziende sanitarie pubbliche L’Inail parla chiaro: l’82% degli operatori sanitari che si ammalano, nel comparto sanità, sono ancora infermieri. (Liguria Notizie)