Sette record mondiali per Blizz Primatist e Gianmaria Aghem

FormulaPassion.it SPORT

Suoi, al Nardò Technical Center, ben sette nuovi record del mondo, conquistati tutti al volante di Blizz Primatist, una specie di siluro elettrico monoposto ad altissima tecnologia nato da un progetto che ha coinvolto diverse eccellenze dell’automotive italiano.

I sette nuovi record mondiali, che non venivano battuti dal 2008, sono su 10 miglia, 100 km, 100 miglia e sull’ora.

I risultati, quattro senza e tre con zavorre, sono ora in attesa di ricevere l’omologazione dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

O' - Ha centrato sette record mondiali Blizz Primatist, l'auto elettrica di ultima generazione progettata e realizzata da un team tutto italiano coordinato dall'imprenditore e pilota torinese Gianmaria Aghem. (Il Messaggero)

Un grande successo per Blizz Primatist, l’autovettura elettrica di ultima generazione, progettata e realizzata da un team tutto italiano coordinato dall’imprenditore e pilota torinese Gianmaria Aghem (classe 1947). (Quotidiano di Puglia)

Blizz Primatist la monoposto elettrica dei record di velocità sulla pista di Nardò. Questi risultati sono in attesa di essere omologati dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (F. (NEWSAUTO)

Era dal 2008 che non venivano registrati primati sulla pista di Nardò. Monoposto elettrica made in Italy batte tutti primati - vittoriopasteris : @massacritica99 Blizz Primatist, l’auto elettrica di ultima generazione, ottiene sette record mondiali - (Zazoom Blog)

– L’ha pensata, l’ha studiata, l’ha costruita e in pista l’ha guidata alla conquista di due record del mondo. Questi record sono il frutto di un grande lavoro e di un grande team, una meravigliosa avventura iniziata nel 2016. (Corriere Quotidiano)

I risultati sono in attesa di essere omologati dalla F.I.A. Sulla pista del Nardò Technical Center, la monoposto guidata da Gianmaria Aghem ha stabilito i primati di velocità, durata e distanza per veicoli elettrici. (Quotidiano di Puglia)