Blizz Primatist, auto-siluro elettrica da sette record di velocità

QN Motori SPORT

Blizz Primatist è lunga 4,20 metri, larga 1 m e alta 82 centimetri.

Sette record per Blizz Primatist, l’auto elettrica italiana dalla forma di siluro (o di squalo, se preferite).

La vettura monoposto è tutta opera dell’imprenditore torinese Gianmaria Aghem.

Il motore elettrico è asincrono, alimentato da batterie agli ioni di litio

Che ha portato il suo bolide lungo l’anello di Nardò.

(QN Motori)

Su altre testate

O' - Ha centrato sette record mondiali Blizz Primatist, l'auto elettrica di ultima generazione progettata e realizzata da un team tutto italiano coordinato dall'imprenditore e pilota torinese Gianmaria Aghem. (Il Messaggero)

Blizz Primatist - Sette record per il siluro elettrico (Di martedì 4 maggio 2021) La monoposto progettata, realizzata e pilotata dall'imprenditore torinese Gianmaria Aghem ha battuto i record mondiali della Categoria VIII Classe 1 fino a 500 gg (effettivi 499) e Classe 2 da 500 a 1.000 kg. (Zazoom Blog)

Un grande successo per Blizz Primatist, l’autovettura elettrica di ultima generazione, progettata e realizzata da un team tutto italiano coordinato dall’imprenditore e pilota torinese Gianmaria Aghem (classe 1947). (Quotidiano di Puglia)

Sulla pista del Nardò Technical Center, la monoposto guidata da Gianmaria Aghem ha stabilito i primati di velocità, durata e distanza per veicoli elettrici. Un grande successo per Blizz Primatist, l’autovettura elettrica di ultima generazione, progettata e realizzata da un team tutto italiano coordinato dall’imprenditore e pilota torinese Gianmaria Aghem (classe 1947). (Quotidiano di Puglia)

Record velocità, durata e distanza auto elettrica. I tempi della Primatist pilotata da Aghem sono stati registrati dai cronometristi della FICR (Federazione Italiana Cronometristi), alla presenza dei Commissari della F. (NEWSAUTO)

L’auto è stata progettata con l’obiettivo di ridurre al minimo i pesi e consentirle di rientrare nella classe 1 al di sotto dei 500 kg, batterie comprese Per questo motivo Aghem, ha realizzato con la sua monoposto i record sul circuito Nardò Technical Center. (Corriere Quotidiano)