Italia, obbligo Green Pass dal 6 agosto

RSI.ch Informazione INTERNO

Il Green Pass - ha aggiunto - "non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive.

Servirà anche nei bar ma non per consumare al bancone, anche se al chiuso.

L'Italia introduce dal prossimo 6 agosto l'obbligo del Green Pass per accedere a all'interno di ristoranti, a spettacoli aperti al pubblico, come pure a eventi e competizioni sportive.

L'obbligo del Green Pass entra nel decreto elaborato dalla cabina di regia riunita dall'Esecutivo italiano, ma la sua introduzione è posticipata di due settimane proprio per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole: entrerà in vigore il 6 agosto con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi

Presentando il nuovo decreto elaborato giovedì, il premier italiano Mario Draghi ha ripetuto il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo". (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. Ma sottolinea: “Gli italiani, come sempre, si stanno dimostrando un grande popolo, e per loro come per me il principio guida è uno: la Libertà”. (LaPresse)

«Il tema della riforma della giustizia è difficile ma ineludibile, il problema della durata dei processi è grave in Italia Lo stato di emergenza, è stato deliberato per la prima volta dal governo Conte in data 31 gennaio ed è stato prorogato più volte fino al 31 luglio. (Sicilia ON Press)

E’ quanto si apprende da diverse fonti di governo. (LaPresse) – Il Consiglio dei ministri ha autorizzato il governo a porre la questione di fiducia sulla riforma della giustizia. (LaPresse)

POLITICA Giustizia, Mario Draghi: «Chiesta l'autorizzazione alla. ECONOMIA Covid: aumentano ancora i nuovi casi in Italia, stabili le terapie. Sugli appelli no-vax di diversi politici Mario Draghi è categorico: «L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, senza vaccinazione si richiude tutto, di nuovo. (ilgazzettino.it)

Ora i dati sono in miglioramento ma c’è questa nuova variante” Le previsioni che si facevano erano sulla base di una realtà molto peggiore di quella che stiamo vivendo. (LaPresse)

Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" Il premier ha spiegato che il certificato verde rappresenta uno strumento in più per non chiudere. (LiberoQuotidiano.it)