F1, è tornata la Mercedes. Russell ha la stoffa del campione, rimonta da urlo di Hamilton

OA Sport SPORT

George Russell riporta la casa di Stoccarda a podio chiudendo la competizione alle spalle del messicano Sergio Perez ed all’olandese Max Verstappen.

L’ex campione della FIA F2 ha chiuso l’evento iberico al terzo posto dopo una bellissima difesa nei confronti di Verstappen, sulla carta decisamente superiore.

Il podio di oggi e la lotta con il #1 del gruppo confermano le qualità dell’inglese, una scommessa più che mai vinta dalla Mercedes

L’inglese è stato uno dei protagonisti assoluti della competizione odierna, una posizione che condivide con il teammate George Russell. (OA Sport)

Su altri media

Gli ultimi giri sono stati molto difficili, è stata una corsa di sopravvivenza: sono fiero di aver portato la macchina al traguardo” “Ho cercato di tenere dietro le Red Bull, mi sono divertito quei giri – prosegue il pilota Mercedes – sono contento del terzo posto, tanti punti per noi. (SPORTFACE.IT)

Forse anche per questo oggi, al via del GP, Hamilton è stato l’unico a rischiare una strategia diversa rispetto agli altri big, partendo con gomme medie anziché con le soft. La sua Mercedes ha subito una foratura e qualche lieve danno e Hamilton è stato costretto a percorrere un giro a bassa velocità prima di rientrare in pit-lane. (FormulaPassion.it)

Il Gran Premio di Spagna di Lewis Hamilton è stato come un giro sulle montagne russe, caratterizzato da continui alti e bassi. La delusione era talmente tanta per il campione della Mercedes che aveva ipotizzato al suo team il ritiro per preservare la power unit, ma la squadra l’ha spronato a non mollare. (FormulaPassion.it)

pagna Barcellona 2022: Hamilton penultimo dopo un contatto con Magnussen. C’è stato infatti un contatto già nel primo giro con Kevin Magnussen che ha compromesso la gara di entrambi. (SPORTFACE.IT)

C’era Max dietro super veloce e noi avevamo problemi alle gomme e il motore che si surriscaldava. Il nativo di King’s Lynn da questo punto di vista è parso realmente fiducioso, parlando di distacco addirittura dimezzato: “Quanto abbiamo recuperato su Ferrari e RB? (FormulaPassion.it)

Queste le parole di George Russell, terzo classificato del Gran Premio di Spagna di Formula 1. Ho fatto tutto quello che potevo" BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - "La Mercedes è tornata? (Tiscali)