Superbonus 110 fino a quando: nuova proroga dei termini

Immobiliare.it News ECONOMIA

Il Superbonus 110% è stato prorogato fino al 2022 o – in alcuni casi – fino al 2023.

Per quanto riguarda i lavori effettuati nei condomini, potranno rientrare nell’agevolazione tutte le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, senza vincoli rispetto allo stato di avanzamento degli interventi

I nuovi termini valgono, appunto, per. i condomini,. le case popolari (Iacp). e le persone fisiche.

Proroga Superbonus 110: a chi si rivolge. (Immobiliare.it News)

La notizia riportata su altri giornali

La sostituzione degli infissi. Finestre ed infissi sono agevolabili esclusivamente a patto di rispettare forma e dimensioni del componente sostituito. I materiali. Quando si installano nuovi infissi oltre a fare attenzione alla qualità dei materiali, si deve considerare anche lo stile. (IlPiacenza)

Risposta alla domanda: “Nel mio condominio stiamo realizzando uno degli interventi trainanti (cappotto termico) per il quale chiederemo il Superbonus 110%. (CASA&CLIMA.com)

In tale caso, è possibile beneficiare del superbonus 110% per tutti i lavori, compresi la sostituzione degli infissi e dei serramenti? Rimangono da rispettare gli ulteriori requisiti richiesti dalla normativa del superbonus 110% nonchè dai decreti requsiti tecnici e asseverazioni (InvestireOggi.it)

Da parte nostra gli sforzi saranno massimi nel monitorare e fare il possibile affinché i lavori partano”. Al centro dell’incontro la richiesta avanzata, all’unanimità dal Consiglio comunale cesanese lo scorso 29 marzo, sull’impiego del Superbonus del 110% per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle case del quartiere Tessera. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo quanto chiarito dal Fisco, è possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per la sostituzione di infissi e finestre in un appartamento che fa parte di un condominio nel quale è in corso di realizzazione uno degli interventi trainanti previsti dall'agevolazione. (idealista.it/news)

Secondo una indagine Ance, per circa il 37% delle imprese la principale difficoltà nell’attuazione del superbonus riguarda la verifica della conformità edilizia, legata per lo più all’inerzia della P.A. (Edilportale.com)