Vaccini anti-Covid, la corsa prosegue: 7 milioni di dosi, Lecco eccelle (61%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LeccoToday SALUTE

Sul nostro territorio sono state eseguite «7 milioni di vaccinazioni somministrate e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi vaccinabili ha già ricevuto o prenotato la prima dose».

Nessun altro territorio tiene il nostro passo: un lecchese su quattro ha anche completato la profilassi. Avanza la campagna vaccinale in Lombardia.

In provincia di Lecco è stato tagliato il traguardo del 60% della popolazione vaccinabile che ha ricevuto almeno la prima dose, mentre un lecchese su quattro ha completato la profilassi. (LeccoToday)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova opzione per l'eventuale spostamento della data della prima dose del vaccino, sarà disponibile da domani 11 giugno. Inoltre non sarà possibile modificare il giorno del richiamo (FirenzeToday)

Un allarme reiterato anche oggi proprio dall’Oms che ha sottolineato come il 90% dei Paesi africani non raggiungerà l'obiettivo di vaccinare un decimo della popolazione entro settembre, a meno che non vengano consegnate con urgenza oltre 200 milioni di dosi di vaccino. (La Stampa)

Ieri è stato deciso che le farmacie dovranno immunizzare i toscani dai 60 ai 79 anni, non solo i sessantenni. Dall’altro lato, il nostro coinvolgimento nelle somministrazioni potrà diventare la regola anche per altre campagne, ad esempio a quella anti-influenzale». (Corriere Fiorentino)

Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, ci sono già stati confronti anche con la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo per definire le linee che consentano al Paese di uscire dall’emergenza e passare alla programmazione, sulla falsariga della campagna contro l’influenza. (Sputnik Italia)

La campagna è stata voluta dall’azienda – che conta 1050 lavoratori, oltre a 200 dipendenti delle ditte che operano all’interno dello stabilimento - come «contributo al piano di immunizzazione della popolazione valdostana e quale azione di accrescimento del livello di sicurezza dell’ambiente di lavoro per i propri dipendenti, nella finalità della prosecuzione dell’attività produttiva», spiegano dalla Cas. (La Stampa)

Vaccinati anche tutti i 12 adolescenti fragili, di età compresa tra 12 e 15 anni, in carico alla Fibrosi Cistica del Presidio Ospedaliero di Cerignola Durante la giornata di ieri sono state somministrate oltre 5.400 dosi di vaccino. (FoggiaToday)