Vaccini anti-Covid, la corsa prosegue: 7 milioni di dosi, Lecco eccelle (61%)

Vaccini anti-Covid, la corsa prosegue: 7 milioni di dosi, Lecco eccelle (61%)
LeccoToday SALUTE

Sul nostro territorio sono state eseguite «7 milioni di vaccinazioni somministrate e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi vaccinabili ha già ricevuto o prenotato la prima dose».

Nessun altro territorio tiene il nostro passo: un lecchese su quattro ha anche completato la profilassi. Avanza la campagna vaccinale in Lombardia.

In provincia di Lecco è stato tagliato il traguardo del 60% della popolazione vaccinabile che ha ricevuto almeno la prima dose, mentre un lecchese su quattro ha completato la profilassi. (LeccoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Vorrei programmare per loro la vaccinazione in modo da immunizzarli a metà settembre quando ricomincia la scuola". "Questo consentirà - aggiunge Giani - di far subentrare i trentenni e i ventenni visto che vediamo una certa lentezza, malgrado abbiamo fatto per loro gli Open day, da parte delle persone di mezza età" (PisaToday)

C'e' una cronicita' post Covid in una quota consistente della popolazione e, inoltre, dobbiamo fare i conti con l'altra eredita', cioe' tutte le altre cronicita' che non sono state affrontate durante la pandemia". (TraniLive.it)

A Piacenza, in queste ore, risultano 1.953 gli appuntamenti fissati da chi è nato tra il 1982 e il 1986. Si proseguirà quindi in ordine anagrafico, in maniera scaglionata con finestre distanziate di due o tre giorni: lunedì 14 giugno toccherà ai 25-29enni e mercoledì 16 alla fascia 20-24. (Libertà)

Vaccini, si apre oggi la finestra per prenotare per i nati dal 2002 al 2005

“Ora capiamo il meccanismo che porta all’attivazione e alla coagulazione delle piastrine – dichiara Nazy – e possiamo trattare il disturbo adeguatamente Mai come ora i vaccini anti Covid stanno creando scompiglio e confusione. (Meteo Web)

Su quanto ancora dovremo convivere con il Coronavirus, l'esperto non ha dubbi: "Arriveremo alla convivenza col virus molto più civile. Credo che anche per questo servirà la terza dose di vaccino, il Covid diventerà endemico con incidenza bassa" (Fanpage.it)

In caso di attesa prolungata, è sempre consigliato non scollegarsi per non perdere il proprio turno.Altre due le modalità per prenotarsi: recandosi nelle farmacie accreditate sulo chiamando il numero verdeattivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. (GiovinazzoViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr