La storia di Giannis Antetokounmpo, da venditore ambulante in Grecia a re della NBA

GQ Italia SPORT

È la storia, incredibile ma vera, di Giannis Antetokounmpo, il nuovo eroe del basket americano, il leader dei Milwaukee Bucks freschi vincitori del titolo NBA contro i Phoenix Suns, superati 4-2 nella serie finale.

Dalla Grecia agli Stati Uniti. In Europa non gioca un minuto, ma in compenso è tra i nomi presenti nel draft 2013 di Brooklyn, dove viene chiamato come 15ª scelta dai Milwaukee Bucks.

La lunga corsa verso il titolo. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’MVP della finale tra Milwaukee e Phoenix, ma possiamo affermare di tutte le gare dell’NBA finals è sicuramente stato Giannis Antetokounmpo. Il greco dei Milwaukee Bucks ha chiuso la serie con numeri irreali, scontrandosi più volte con DeAndre Ayton, e regalandogli anche una stoppata che è già entrata negli annali. (Virgilio Sport)

Secondo Johnson, ci sono stati quattro fattori chiave che hanno portato alla vittoria del titolo dei Bucks. Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks hanno appena vinto il titolo NBA del 2021 contro i Phoenix Suns e la leggenda dei Los Angeles Lakers, Magic Johnson, conosce le ragioni per cui sono stati in grado di dominare. (BasketUniverso)

Anche quest’anno però non arrivo il titolo Nba, vengono eliminati ancora una volta dai Raptors in finale di Conference. Il 2021 inizia con la conquista del premio Mvp dell’All Star Game e concluso con la vittoria del titolo Nba e di quello delle Mvp delle Finals, scrivendo la storia della franchigia dei Milwaukee Bucks (MAM-e)

Ecco alcune delle serie di Finali NBA che possono essere paragonate a quelle di Giannis Antetokounmpo: La gara 6 di Giannis Antetokounmpo è stata sicuramente una delle migliori prestazioni di sempre alle NBA Finals. (NBAPassion.com)

Giannis Antetokounmpo è stata la ciliegina sulla torta della città dopo aver voluto portare i Milwaukee Bucks al loro primo titolo NBA dopo 50 anni. Allo stesso tempo è stato divertente, ho imparato molto”. (BasketUniverso)

A trascinare i Bucks a questo trionfo è stato Giannis Antetokounmpo che ha realizzato 50 punti con 14 rimbalzi e 5 stoppate. Questa è stata la vera differenza tra le due squadre, Milwaukee ha esaltato le doti del suo leader, mentre Phoenix le ha subite (QUOTIDIANO NAZIONALE)