Rumor: nuovi dettagli su Avowed, l'RPG fantasy di Obsidian in esclusiva Xbox

Tra i nemici troveremo scheletri, gli Xaurip simili a lucertole ma anche viverne e draghi.

E' passato più di un anno da quando Microsoft e Obsidian rivelarono , il nuovo RPG fantasy in prima persona ambientato nell'universo di Pillars of Eternity, stupendoci con un affascinante trailer in CGI.

Per ora le informazioni rilasciate dal noto giornalista terminano qui: speriamo di riceverne presto di ufficiali da Obsidian stessa!

Questo non significa però che sarà un titolo poco realistico, ma semplicemente che non avrà visuali dark e decadenti. (MondoXbox)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A livello di lore, pare inoltre che il gioco conterrà molti elementi che i fan di Pillars of Eternity sapranno riconoscere Stiamo parlando di Avowed, il lavoro di Obsidian mostrato per la prima volta da un enigmatico trailer nell'estate del 2020. (HDblog)

Avowed sembra basarsi su un motore simile, sebbene potenziato, di The Outer Worlds, completo di combattimenti in prima persona orientati all'azione e profondi sistemi narrativi e di esplorazione. Se The Outer Worlds era la versione di Obsidian di un gioco in stile Fallout, Avowed è senza dubbio la versione di Obsidian di The Elder Scrolls. (Eurogamer.it)

Confermando i dettagli riportati da Jez Corden su Avowed, Klobrille ha dichiarato che il titolo appare già fantastico in questa fase preliminare dello sviluppo e che gli ricorda una versione più colorata di The Elder Scrolls V: Skyrim, con uno splendido scenario fantasy. (Multiplayer.it)

Manage cookie settings. Infine, secondo Klobrille Avowed mostrerà a tutti una Obsidian letteralmente "scatenata". E, stando all'insider, Avowed sembra Skyrim ma più colorato. (Eurogamer.it)

Il rapporto afferma inoltre che Avowed potrebbe essere mostrato all'E3 2022 Come vi abbiamo riportato in una notizia a parte, il gioco offrirà più classi giocabili con gli utenti che saranno in grado di sperimentare a loro piacimento: secondo un altro insider, Klobrille, "Avowed sembra essere uno Skyrim ma più colorato". (Eurogamer.it)

Secondo quanto riportato da Jez Corden, caporedattore di Windows Central molto vicino a Microsoft, la nuova esclusiva Xbox Avowed si troverebbe in una fase di pre-produzione avanzata, e gli sviluppatori dovrebbero essere pronti a pubblicare una versione preliminare del gioco. (IGN ITALY)