Tennis, per Djokovic niente Grande Slam: Medeved vince gli Us Open

la Repubblica SPORT

Nole Djokovic si sfarina all'ultimo metro, finendo travolto per tre set a zero, 6-4 6-4 6-4, in due ore e 15 minuti, battuto dal numero due al mondo, Daniil Medvedev.

Il serbo aveva finalmente l'occasione di dimostrare perché ci fossero voluti 52 anni per conquistare un Grande Slam.

Il russo sembrava l'avversario perfetto per chiudere una stagione fantastica, vincendo tutti e quattro i major in un solo anno. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Perché ogni match contro di lui è diverso, riesce a cambiare in continuazione e così ogni volta bisogna riuscire a trovare una soluzione a un nuovo problema. Fu speciale quando vinsi il mio primo torneo Juniores, fu speciale quando vinsi il primo torneo pro. (LiveTennis.it)

😝 @DaniilMedwed pic.twitter.com/VlqihQ7hSY— US Open Tennis (@usopen) September 12, 2021 Successivamente, Medvedev ha affermato: “Solo le leggende … | Notizie giochi Xbox OneRead More. Il campione, che ha ottenuto una vittoria 6-4 6-4 6-4 contro Novak Djokovic, ha poi commentato la scelta. (HelpMeTech)

Il campo degli Us Open lo ha visto nervoso, fino al flop finale, quando ha perso la pazienza distruggendo racchetta. Novak Djokovic manca il sogno del Grande Slam perdendo in tre set (6-4, 6-4, 6-4 il punteggio finale) contro il russo Daniil Medvedev. (Corriere TV)

Invece gli Us Open 2021 li ha vinti Daniil Medvedev, numero due del ranking, che ha nettamente sconfitto il serbo in tre set, con un inequivocabile 6-4, 6-4, 6-4. Il record di Slam vinti in carriera resta alla portata del 34enne serbo, che potrà rifarsi già ai prossimi Australian Open. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho vinto comunque, ho il cuore gonfio di gioia e di emozione per quello che mi avete dato oggi. E anche il modo in cui ha accettato la sconfitta, riconoscendo i meriti – indiscutibili – dell’avversario, ha fatto vedere il lato da “signore” di Novak. (Tennis Fever)

Il serbo dice addio al sogno Glande Slam e si arrende in finale contro il russo Daniil Medvedev. Un triplo 6-4 che toglie la possibilità a Nole di eguagliare Don Budge e Rod Laver, gli unici due tennisti (l'australiano ci riuscì due volte, l'ultima nel 1969) a vincere tutti e quattro i Major nello stesso anno solare (Tuttosport)