In Israele Netanyahu (sotto processo) incaricato di formare il Governo

In Israele Netanyahu (sotto processo) incaricato di formare il Governo
L'HuffPost ESTERI

Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu.

Notizia che arriva nel momento in cui Netanyahu è tornato sotto processo.

Per decisione dei giudici, il processo proseguirà da adesso al ritmo di tre udienze la settimana

Secondo Haaretz, Yeshuà ha intanto denunciato di aver ricevuto ieri un messaggio minatorio da sconosciuti. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane. Colum McCann: “In Medio Oriente la rivoluzione è capire l’altro” di Antonio Monda 23 Marzo 2021 di Antonio Monda. (la Repubblica)

"Questo non sara' il governo della paralisi ma piuttosto quello dell'azione. due settimane dalle elezioni israeliane, le quarte nel giro di due anni, il presidente Reuven Rivlin ha incaricato il premier uscente, Benjamin Netanyahu, di tentare di formare un nuovo governo. (AGI - Agenzia Italia)

Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l'intenzione di dare l'incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. "Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due (AGI - Agenzia Italia)

Israele, Netanyahu (a processo) attacca i magistrati che l'accusano di "grave corruzione"

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane Il premier è accusato di corruzione, frode e abuso di potere, in tre distinte inchieste giudiziarie, ma lui ha sempre respinto ogni addebito. (TG La7)

Ora vive a Mosca, ha 17 anni, l'eta' che avrebbe Denise, e somiglia molto a Piera Maggio. E' scomparsa all'eta' di 4 anni il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo Denise Pipitone. (Tiscali.it)

Caso 4000, frode, abuso di fiducia e corruzione. Le consultazioni del presidente Rivlin. Il presidente israeliano Rivlin ha nel frattempo avviato le consultazioni con i partiti per la formazione del nuovo Governo (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr