Cina, esercitazioni militare intorno a Taiwan 'a lungo raggio'

Tiscali Notizie ESTERI

(askanews) - La Cina ha avviato una serie di esercitazioni militari intorno a Taiwan, una dimostrazione di forza in reazione alla visita sull'isola della speaker Usa Nancy Pelosi.Le immagini arrivano da Pingtan una delle isola cinesi più vicina a Taiwan.Sono state eseguiti attacchi di precisione, contro obiettivi nello Stretto di Taiwan orientale e "i risultati attesi sono stati raggiunti", hanno affermato i militari in una nota

Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La maliziosa provocazione degli Usa e' venuta prima, la giustificata difesa della Cina e' venuta dopo. Questo e' un grave incidente che intensifica le relazioni sostanziali tra gli Usa e Taiwan e mina gravemente il principio della Cina unica. (Tiscali Notizie)

La visita ufficiale di Nancy Pelosi, la prima “speaker” della Camera a mettere piede a Taipei negli ultimi 25 anni, è soltanto la famosa goccia che fa traboccare il famoso vaso. Un lungo e teso momento in cui la Cina potrebbe definitivamente invadere Taiwan (ilmattino.it)

Secondo la propaganda cinese, le esercitazioni, iniziate questa mattina a mezzogiorno ora locale (le sei … (askanews) – All’indomani della partenza di Nancy Pelosi da Taipei, dove la speaker della Camera dei rappresentanti Usa ha compiuto una visita contestata da Pechino, la Cina ha lanciato tre giorni di esercitazioni militari intorno a Taiwan (Agenzia askanews)

Taiwan cinese romperebbe gli equilibri del mondo intero. Oltre alle manovre militari ci sono state sanzioni cinesi su Taiwan (Vanity Fair Italia)

Le forze armate di Taiwan hanno attivato il sistema di difesa missilistico, dopo che la Cina ha avviato la più grande esercitazione militare mai fatta nei mari nordoccidentali e sudoccidentali intorno all'isola dell'Oceano Pacifico. (Tiscali Notizie)

Per comprendere le ragioni e la storia dell’eterno scontro tra Cina e Taiwan, è necessario tornare, con un grande salto all’indietro, nel passato. Insomma, la questione Taiwan-Cina non può essere vista come una storia separata, distante e distaccata dal mondo occidentale (Nicola Porro)