Green Pass per guariti e vaccinandi: ecco le nuove regole

TerzoBinario.it SALUTE

La Circolare emanata ieri dalla Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute fa chiarezza su coloro che hanno contratto infezione da Sars-CoV2 successivamente alla somministrazione della prima dose di vaccino.

Questa Circolare viene incontro a situazioni che riguardano diverse migliaia di cittadini che erano rimasti nel limbo per un vulnus di indicazioni

Pertanto in questi casi è previsto il rilascio del green pass. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto giusto, ma sono gli stessi che tifano certificato verde.Vale la pena di citare un ampio stralcio: «Farsi del male attiene alla quotidianità, allo s (La Verità)

E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato. Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di nove mesi dalla data indicata sulla certificazione (Gazzetta del Sud)

LE REGOLE GENERALI. Sì, all’università l’obbligo di green pass vale anche per gli studenti. (Il Sole 24 ORE)

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana Il green pass, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. (QuiComo)

Ma provate ad immaginare: se facciamo salire su un treno ad alta percorrenza una persona non vaccinata e sullo stesso treno c’è qualcuno che sta combattendo contro un tumore o malato di leucemia”. “Avevamo già deciso dieci giorni fa che il personale anche non scolastico che entra nelle scuole, genitori compresi, deve essere vaccinato”. (Salernonotizie.it)

(LaPresse) – “Il Green pass è uno strumento che ha la finalità di facilitare l’esercizio dell’attività garantendo la diminuzione o il contenimento della probabilità di trasmissione. Il tampone è un test che vale nel momento in cui viene eseguito dove andiamo a cercare la presenza del virus in quel momento. (LaPresse)