Le nuove regole sul green pass approvate dal Governo

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana

Il green pass sui mezzi pubblici. Dal primo settembre, obbligo di green pass per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, navi e aerei.

Le regole del green pass al ristorante e nei luoghi pubblici. Il decreto appena approvato dal Cdm integra provvedimenti già adottati.

Il green pass, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Le regole del green pass al ristorante e nei luoghi pubblici. Il decreto appena approvato dal Cdm integra provvedimenti già adottati. Il green pass, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. (QuiComo)

Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di nove mesi dalla data indicata sulla certificazione Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. (Gazzetta del Sud)

Sì, all’università l’obbligo di green pass vale anche per gli studenti. In arrivo però anche la possibilità di ottenere il green pass anche con i tamponi salivari molecolari. (Il Sole 24 ORE)

Così non va bene perché anziché completare l’immunità di gregge in due mesi, ci metteremo altri tre mesi in più. Quando cominceremo con la terza dose – conclude il Presidente – io sarò il primo a farla (Salernonotizie.it)

Il tampone non è una protezione, è una certificazione che non alberga il virus. Il tampone è un test che vale nel momento in cui viene eseguito dove andiamo a cercare la presenza del virus in quel momento. (LaPresse)

Sulla «Stampa» difendono la coltivazione di marijuana in casa: «Stabilire lecito o illecito» in base alla salute è roba «da rivoluzione talebana». (La Verità)