Insegnanti, che code col Green pass

il Resto del Carlino INTERNO

L’attesa è che da lunedì i controlli del Green pass possano finalmente avvenire, come assicurato, tramite il computer del dirigente scolastico, attraverso una soluzione tecnica in grado di mettere in comunicazione il sistema informativo dell’istruzione con la Piattaforma nazionale digital green certificate, per garantire la tutela della privacy ed evitare code e assembramenti davanti agli ingressi degli istituti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. (Gazzetta del Sud)

Il tampone è un test che vale nel momento in cui viene eseguito dove andiamo a cercare la presenza del virus in quel momento. (LaPresse) – “Il Green pass è uno strumento che ha la finalità di facilitare l’esercizio dell’attività garantendo la diminuzione o il contenimento della probabilità di trasmissione. (LaPresse)

Tutto giusto, ma sono gli stessi che tifano certificato verde.Vale la pena di citare un ampio stralcio: «Farsi del male attiene alla quotidianità, allo s (La Verità)

In arrivo però anche la possibilità di ottenere il green pass anche con i tamponi salivari molecolari. Sì, all’università l’obbligo di green pass vale anche per gli studenti. (Il Sole 24 ORE)

Quando cominceremo con la terza dose – conclude il Presidente – io sarò il primo a farla “Avevamo già deciso dieci giorni fa che il personale anche non scolastico che entra nelle scuole, genitori compresi, deve essere vaccinato”. (Salernonotizie.it)

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana Le regole del green pass al ristorante e nei luoghi pubblici. Il decreto appena approvato dal Cdm integra provvedimenti già adottati. (QuiComo)