Amnesty International: “Pandemia devastante, 2020 terribile per i diritti umani”

Amnesty International: “Pandemia devastante, 2020 terribile per i diritti umani”
ReggioSera.it ESTERI

Inizia così Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia, presentando online il ‘Rapporto annuale sui diritti 2020-2021 – La pandemia ha conseguenze devastanti per i diritti umani’, che prende in esame 149 Paesi.

“I 149 Paesi analizzati da Amnesty dimostrano come si sia fermato il progresso nei diritti umani, anzi, la pandemia è stata spesso usata per limitare i diritti umani delle popolazione a vantaggio di certi obiettivi”. (ReggioSera.it)

Su altre testate

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)

Sono stati i gruppi già maggiormente vulnerabili, tra cui le donne e i rifugiati, a subire l’impatto devastante della pandemia. Nel 2020, durante l’eccezionale evento della pandemia, i sistemi sanitari sono stati sottoposti alla prova definitiva e le persone sono state lasciate in una caduta libera economica (Romasette.it)

Ha colpito e sta ancora colpendo tutti gli abitanti del Pianeta; di qualunque nazionalità, sesso, età, classe sociale. Ha provocato recessioni a catena, ha messo a nudo le criticità dei sistemi sanitari. (Il Sole 24 ORE)

Rapporto Amnesty: quando la Pandemia travolge gli ultimi diventa un’alleata dei regimi

(askanews) - La pandemia di Covid-19 ha amplificato la disuguaglianze. La più grande preoccupazione di Amnesty international è vedere l'estensione di quello che abbiamo già visto nel nome dell'anti-terrorismo, che è, la normalizzazione di misure eccezionali' (TIMgate)

Invece di sostenere e proteggere le persone, hanno semplicemente usato la pandemia come un’arma per attaccare i diritti umani”. Possiamo ripartire da zero per costruire un mondo basato sull’uguaglianza, sui diritti umani e sull’umanità (La Repubblica)

Un vero e proprio tarlo che si è insinuato in maniera devastante in quelle società afflitte già da forti disuguaglianze e discriminazioni, allargando divisioni già esistenti. Leggi su iodonna (Di giovedì 8 aprile 2021) Il Rapporto disuifotografa una realtà drammaticamente peggiorata dalladi Covid-19. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr