Nuove aree sportive a Lecco: investimento da 220mila euro

Prima Lecco SALUTE

La Comunità Educante è costituita anche da "spazi educanti", luoghi adeguati e attrezzati in cui i giovani possano trascorrere del tempo positivamente.

In questa prima fase abbiamo dato priorità agli spazi per l'attività sportiva libera, accessibile in qualsiasi giorno e orario

Una prima risposta, questa, che l’Amministrazione comunale mette in campo alle richieste dei giovani della città.

Nuove aree sportive a Lecco: investimento da 220mila euro. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

«Nelle vicinanze di entrambe le aree – continua il sindaco Francese – ci sono le colonnine di ricarica per le auto elettriche. In provincia di Pavia sono tre i progetti finanziati: oltre a Robbio, Travacò Siccomario, che ha ottenuto con 28mila euro, e Fortunago con 30mila. (L'Informatore Vigevanese)

Una prima risposta, questa, “che l’Amministrazione comunale mette in campo alle richieste dei giovani della città”. Il Comune di Lecco è risultato vincitore del “Bando sport outdoor 2021”, promosso da Regione Lombardia, per un finanziamento totale di 220.000 euro con l’obiettivo di creare aree attrezzate per lo skyfitness e la realizzazione di un playground. (LeccoToday)

In questa prima fase abbiamo dato priorità agli spazi per l’attività sportiva libera, accessibile in qualsiasi giorno e orario. “Attenzione e cura della città che parte da interventi di manutenzione e riqualificazione e, dall’altro lato, che investe per nuove aree attrezzate in città – conclude l’Assessore ai Lavori pubblici e Cura della città del Comune di Lecco Maria Sacchi – (Lecco Notizie)

Il prossimo obiettivo è quello di allargarci a nuove partnership con centri media che siano in grado di offrire coperture internazionali per poterci supportare nelle campagne che ci vedono all’opera nei diversi continenti”. (LaPresse)

“È un progetto dalle proporzioni gigantesche – commenta Franco Pomilio, presidente dell’agenzia -, rivolto in prima battuta al mercato di oltre 500 milioni di cittadini che oramai conosciamo in maniera approfondita. (LaPresse)

ROSSI: IN FASE DI EROGAZIONE I PRIMI 600.000 EURO – “La prima tranche del finanziamento, pari a 600.000 euro, sarà erogata – chiarisce Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – in tempi stretti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)