Vaccini agli ultraottantenni, c'è subito un boom di prenotazioni

Alto Adige SALUTE

Le collaboratrici e i collaboratori dell’Azienda sanitaria chiameranno tutte le persone in lista d’attesa mano a mano che saranno disponibili nuovi appuntamenti per la vaccinazione.

Questa mattina, giovedì 14 gennaio, circa 60 collaboratori e collaboratrici hanno lavorato per fissare gli appuntamenti o inserire le richieste nelle liste d'attesa.

Gli appuntamenti disponibili nell’immediato sono praticamente tutti prenotati, le ulteriori richieste verranno inserite in una lista d’attesa. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

IL VACCINO Vaccino Astrazeneca, gli esperti: «Insufficiente per.... Nell'ambito della vaccinazione di massa potrebbero essere utilizzati anche i medici di base, ma solo con vaccini diversi da quello Pfizer, che necessitino di una conservazione più facile senza bassissime temperature. (Il Mattino)

«Da sabato come Asl ci siamo attivati subito per fornire le comunicazioni agli ordini professionali – spiega il commissario Diego Poggio -. Un caso particolarmente esemplificativo riguarda la dipendente di una nota cooperativa biellese, che aveva, lei sì, diritto al vaccino. (La Stampa)

Gli operatori sanitari e sociosanitari a cui è stato somministrato la dose sono 669.730 , mentre 131.206 persone appartengono al personale non sanitario e 67.679 sono gli ospiti delle Rsa . Le donne vaccinate sono 542.012 e 326.603 gli uomini. (Il Fatto Quotidiano)

Custoditi in borsa freezer per garantire la catena del freddo, tutte le dosi del vaccino sono state inoculate come da protocollo. Il furgone con le fiale di vaccino è giunto in struttura alle ore 13 circa, scortato dai militari dell'Arma dei Carabinieri. (OsservatorioOggi)

La fase "generalizzata" per somministrare i vaccini Covid in Lombardia sarà a cavallo dell'estate o, al massimo, appena dopo. Lo ha detto Giacomo Lucchini, responsabile del piano vaccinale lombardo, mercoledì in commissione sanità. (MilanoToday.it)

«Oltre 5mila piacentini vaccinati e nessuna reazione allergica». In primis emerge un dato complessivo: al 13 gennaio, nessuna delle persone fin qui coinvolte nella campagna vaccinale di Piacenza (con allergie e non) ha manifestato reazioni allergiche. (IlPiacenza)