Il paese è in zona gialla ma chiude parchi e aree verdi

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Anche che se il Veneto è in zona gialla, nel comune di Castelgomberto, il sindaco corre ai ripari per evitare assembramenti e occasioni di contagio decidendo di chiudere con un’ordinanza i parchi e aree verdi comunali, oltre al blocco delle attività sportive.

Decisione quest’ultima che il sindaco Davide Dorantani ha preso in accordo con le società e le associazioni locali.

Le restrizioni arrivano a due giorni dall’allarme scattato all’istituto comprensivo «Fermi» di Castelgomberto e di. (Il Giornale di Vicenza)

Su altre fonti

Cosa cambia questa settimana sulla base dei numeri della cabina di regia? Solo le superiori vanno parzialmente in DaD, con una percentuale che oscilla tra il 50% e il 75% di ragazzi in presenza. (Tecnica della Scuola)

All'esito del monitoraggio settimanale di oggi, venerdì 30 aprile, si conferma «la discesa dei nuovi casi e del numero di pazienti ricoverati, ma il quadro complessivo resta ancora ad un livello impegnativo». (VeronaSera)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 870 su 27.825 test di cui 13.624 tamponi molecolari e 14.201 test rapidi. MARCHE. Sono 330 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della regione sui dati covid (Adnkronos)

APPROFONDIMENTI REGIONI Zona gialla Puglia, arancione Sardegna, Sicilia e altre tre: domani. ROMA Roma, ristoranti solo all'aperto: la giungla dei tavolini al. (ilmessaggero.it)

Ma nessuna regione è ad alto rischio. L'incidenza settimanale di nuovi casi di Covid sul territorio nazionale è pari 148 ogni centomila abitanti. (Toscana Media News)

In Regione attendono il responso con relativa tranquillità, consci che tutti gli indicatori restano parametrati sulla zona gialla. I ricoverati sono calati a 3.597 degenti, mentre nei reparti di terapia intensiva i pazienti ospitati sono scesi a 557 (Fanpage.it)