Green Pass. Roscioli (Federalberghi): "Prenotazioni ora stanno andando male, si è bloccato il meccanismo. Governo sta facendo comunicazione un po' terroristica"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo Trentino SALUTE

Metà mondo che si è vaccinato con vaccini cinesi e russi l’Italia non lo riconosce.

Il presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, Giuseppe Roscioli, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus per parlare delle possibili criticità legate all’introduzione del Green Pass anche nel settore alberghiero.

Il vicepresidente vicario di Federalberghi ha esordito ricordando come il “super green pass” non valga per gli alberghi, per i quali rimarrà valido il green pass base, aggiungendo poi: “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi c’è il green pass base, quello che è in vigore anche oggi, quindi possono entrare negli alberghi i vaccinati, i guariti e chi ha un tampone negativo”. (Secolo Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. Solo pochi giorni fa, nella vicina Silea, un dipendente è stato scoperto al lavoro con green pass scaduto da tempo. (Italia a Tavola)

Ma per consumare un caffè al bar senza sedersi sarà necessario avere il green pass rafforzato ? Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)

Visti i risultati sinceramente non c'è tanto da dire, sono d'accordo con il vaccino." Una delle novità dovrebbe essere l'obbligo di green pass anche a bordo dei mezzi pubblici. (Telenord.it)

Mettere oggi il green pass per turisti italiani e stranieri mi sembra un’azione che il governo mette in atto per convincere tutti a vaccinarsi più che per una questione sanitaria. Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. (agenzia giornalistica opinione)

In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass. Il Super Grenpass verrà rilasciato solo alle persone vaccinate e guarite dal covid, mentre anche in zona bianca il tampone non avrà la normale valenza. (BlogLive.it)

«Il super green pass? Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa. (Italia a Tavola)