Covid, due bimbi ricoverati; Pantelleria verso la zona rossa

Grandangolo Agrigento INTERNO

Entrambi con patologie pregresse sarebbero intubati mentre si attendono i risultati degli accertamenti per capire se si tratta di variante Delta. Sale il numero di positivi a Pantelleria.

Restano gravi, anche se stazionarie, le condizioni di due bimbi ricoverati da ieri in ospedale a Palermo dopo essere risultati positivi al Covid.

Si tratta di un neonato di due mesi e di una bimba di undici anni. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri media

“Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. È quindi necessario, se i piccoli sono al di sotto dei dodici anni, che i familiari si vaccinino”, dice la dottoressa Marilù Furnari, responsabile della direzione medica dell’Ospedale dei Bambini (Zoom24.it)

È positivo alla variante inglese, e non a quella Delta come si sospettava, il neonato di due mesi ricoverato all'ospedale Cervello di Palermo per legato al Covid. La sorella è stata a lungo in Spagna ei genitori sono no-vax». (La Sicilia)

E oltre agli anziani ai devono vaccinare i ragazzi per poter andare a scuola in sicurezza” Entrambi, spiegano i medici, hanno patologie pregresse. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Due bambini, di due mesi e di undici anni, sono ricoverati in gravi condizioni, per un’infezione da Covid, all’ospedale Di Cristina, a Palermo. Ribadisco che solo con la vaccinazione di massa possiamo impedire il dilagare della variante Delta e delle varianti in genere ed ottenere l’immunità di gregge. (Messina Oggi)

E oltre agli anziani ai devono vaccinare i ragazzi per poter andare a scuola in sicurezza» «Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. (95047)

"Molti nuovi positivi sono giovani e le loro condizioni non sono gravi e sono spesso asintomatici – spiegano i medici – e sono a casa e non arrivano in ospedale" Ma servirà del tempo. C'è apprensione per le condizioni dei due bambini che ieri sono stati ricoverati al’ospedale Di Cristina dopo essere risultati positivi al Coronavirus. (PalermoToday)