La Sardegna da lunedì torna in zona gialla: l'Isola si prepara alla riapertura

Sassari Oggi INTERNO

(Visited 815 times, 1.197 visits today)

Via libera dunque agli spostamenti tra comuni, mentre finalmente anche i bar e ristoranti potranno riaprire all’aperto a pranzo e a cena.

Il coprifuoco per ora resterà invariato dalle 22 alle 5, ma si prevede lo spostamento alle 23 già dal 24 maggio.

Dopo le restrizioni delle ultime settimane la Sardegna può finalmente tornare in zona gialla da lunedì.

Dopo il monitoraggio dei dati dell’Istituto Superiore di Sanità il ministro della Salute firmerà l’ordinanza che attribuirà i nuovi colori alle regioni. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altre testate

×. Un notiziario ogni ora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, strisce di news di quindici minuti in ogni fascia oraria principale e programmi in diretta nei quali si alternano ospiti qualificati con la voce degli ascoltatori, i veri protagonisti del progetto. (Casteddu Online)

Soddisfazione è stata espressa anche dal gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale Il dipartimento della Funzione pubblica ha chiesto infatti al Formez di individuare una sede per le prove scritte anche nell'Isola che si aggiungerà a quelle delle regioni Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia, precedentemente scelte. (La Nuova Sardegna)

Sino al 30 maggio i bar e i ristoranti che ricadono nelle regioni e nelle province in zona gialla possono far sedere i clienti e servirli negli spazi all’aperto. A chi si trova in zona gialla è consentito andare a trovare familiari e conoscenti sempre dalle 5 alle 22, in un massimo di 4 persone. (SardiniaPost)

Gigi Garau (PSd’Az): “Non si è mai voluto porre rimedio con un serio studio dei sottoservizi della cittadina”. Quando piove ad Assemini è sempre un dramma: diverse strade del centro abitato si allagano e si riempiono di liquami ed escrementi. (Casteddu Online)

“Per sempre con noi” e “Il tuo sorriso farà sognare” le dediche degli amici nelle corone funebri. Commozione a Tortolì per l’ultimo saluto a Mirko Farci, il giovane morto qualche giorno fa nel tentativo di salvare la madre dalla furia dell’ex compagno. (Casteddu Online)

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene esposto un quadro preciso di quelli che saranno i prossimi step per il ritorno negli stadi. Il tennis – con lo svolgimento degli Internazionali d’Italia a Roma – così come il rugby, stanno dando una prima svolta. (CIP)