Medvedev, un altro attacco: «Politici europei in declino: Draghi non è Berlusconi»

ilmessaggero.it INTERNO

Il giorno della visita a Kiev dei leader Draghi, Scholz e Macron, Medvedev aveva rivolto un altro attacco ai leader partiti per andare da Zelensky: «I mangiatori europei di rane, salsicce di fegato e spaghetti amano visitare Kiev con zero utilità

La "nuova generazione" di politici europei, secondo l'ex presidente russo, è «lontana» da quella di alcuni decenni fa.

L'attacco di Medvedev. Ma l'attacco continua: «Cercano di nascondersi, sviare, parlare delle congiunture, addirittura dei cambiamenti climatici ma non prendono una decisione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Medvedev l'assenza di interlocutori credibili «crea problemi non solo al mondo occidentale, ma anche a noi, alla Russia. Attivi anche gli ucraini, che con le forze del reggimento Azov nell'oblast di Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale, hanno catturato due militari russi. (ilGiornale.it)

Parola del vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, Dmitri Medvedev, che in un nuovo messaggio su Telegram torna a scagliarsi contro l’Europa. Ma sarà una sconfitta dignitosa”, ha proseguito Medvedev, secondo cui un politico deve anche “prendere una decisione impopolare ed assumersene la responsabilità”. (CremonaOggi)

“L’attuale presidente dell’Ucraina si presenterebbe a un incontro con il presidente Chirac con una maglietta verde? Mosca - Il presidente del Consiglio di sicurezza russo Medvedev: “Senza offesa per nessuno, ma Scholz non è Angela Merkel. (Tuscia Web)

A detta di Medvedev, gli attuali leader europei non pensano al futuro dei cittadini e dei popoli che rappresentano: “Sono limitati solo dai loro flaccidi obiettivi elettorali“. Se paragonata alle altre recenti affermazioni di Medvedev, quest’ultima considerazione sui leader europei risulta essere più morbida ma comunque pungente (InsideOver)

Invece, secondo l’ex presidente russo, l’attuale generazione di politici europei è diversa da quella di un tempo Parole che avvolgono la nuova provocazione del vicepresidente russo Dmitri Medvedev, che in un nuovo messaggio su Telegram torna a scagliarsi contro l’Ue e, soprattutto, i suoi esponenti. (Secolo d'Italia)

I politici europei hanno un livello «basso», sono soprattutto tecnocrati, ovvero tecnici tra i quali solo alcuni hanno un livello buono. Come aveva fatto già in passato, se la prende con i leader europei e non manca di mettere nell’elenco anche l’Italia. (Open)