Gravina: «Preoccupato per tutto il calcio: a rischio 2700/3000 società dilettanti

Calcio e Finanza SPORT

Lascio gestirli alle singole società, sono uomini come noi, hanno famiglie.

Sono preoccupato per il calcio, tutto intero.

Sono molto preoccupato, lascio fuori luoghi comuni su mondo del calcio che guarda solo a se stesso.

A cominciare dal mondo dilettantistico che rischia di perdere oltrte 2700/3000 società, penso a Lega Pro, Lega B, alla Lega di A.

Mondo del calcio non è di esclusiva delle federazioni e delle singole società, è di tutto il paese e di coloro che amano questo sport”. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

In ogni caso assegneremo lo Scudetto. «Se non si potrà giocare, vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (Lazio News 24)

Attendiamo comunicazioni dalla Uefa e dalla Fifa, che si stanno impegnando tanto per trovare una soluzione che salvi i campionati. Non possiamo permetterci di compromettere il prossimo anno, anche perché a giugno 2021 avremo l’Europeo”. (CalcioNapoli1926.it)

Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni". (La Lazio Siamo Noi)

Ecco le sue considerazioni:. "Molti sostengono che, dopo la pandemia da coronavirus, nulla potrà restare come prima. 5- Non si capisce altresì la richiesta di defiscalizzazione per favorire investimenti stranieri nel calcio. (Tutto Juve)

Con l’eventuale ripresa del campionato ad inizio mese si può venire incontro a questa esigenza prolungando eventualmente gli accordi? Il calcio non può essere un mondo a parte, come purtroppo ha dimostrato qualche altra volta. (ForzaRoma.info)

Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Per la ripresa del gioco ci dobbiamo affidare a coloro che hanno maggiore esperienza su qual è lo stato delle cose. (Sport Mediaset)