LG chiude la divisione smartphone: cosa succederà agli attuali modelli?

LG chiude la divisione smartphone: cosa succederà agli attuali modelli?
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

La drastica decisione era nell'aria ormai da tempo, e ora è davvero ufficiale.

Gli smartphone attuali continueranno ad essere disponibili per la vendita e soprattutto LG conferma che continuerà a rilasciare nuovi aggiornamenti software, ma solo “per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento“.

LG annuncia la chiusura ufficiale del business della telefonia a livello globale. (Androidworld)

La notizia riportata su altri giornali

Troppe perdite, LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. La mossa di chiudere la divisione di telefonia a livello globale rende LG il primo importante marchio di smartphone a ritirarsi completamente dal mercato (L'HuffPost)

Alla fine la compagnia ha deciso di non vendere la divisione ad altri e quindi questo pone un problema non indifferente. Pochi giorni fa l’ammiraglia del 2018 ha ricevuto proprio questo aggiornamento, un tocco di classe considerando l’età. (Tecnoandroid)

Adnkronos. ''Trovo che sia aberrante che una ricerca della verità di questo tipo sia in attesa degli umori di un programma televisiv o. Così all'Adnkronos il conduttore di 'Quarto Grado' Gianluigi Nuzzi a poche ore dalla notizia sul Dna di Olesya, la ragazza russa che potrebbe essere la piccola Denise Pipitone. (Yahoo Notizie)

Lg non produrrà più smartphone. "Assistenza e aggiornamenti a tempo"

Smartphone LG: cosa succede ai possessori. Come dichiarato dall’azienda stessa, gli smartphone a firma LG non spariranno all’improvviso dai negozi fisici e virtuali di tutto il mondo ma, almeno per alcuni mesi, continueranno a essere disponibili sul mercato per l’acquisto. (Libero Tecnologia)

Nonostante la chiusura della divisione mobile, LG riferisce in un comunicato che intende occuparsi di ricerca e sviluppo nei settori delle tecnologie mobili in ambiti quali il 6G. L’azienda riferisce ancora che “i dettagli relativi all’occupazione saranno determinati a livello locale”. (macitynet.it)

E la LG garantirà l'assistenza in caso di avaria e l'aggiornamento dei software per un periodo variabile, a seconda delle aree geografiche. LG - tra i pionieri nel lancio del sistema Android - è stata a lungo classificata tra i primi 10 produttori di smartphone al mondo. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr