Emilia-Romagna in zona arancione dal 12 aprile

Ravenna e Dintorni INTERNO

Il ministero della Salute – si legge infatti in un’agenzia dell’Ansa – comunica che a partire dal 12 aprile l’Emilia-Romagna tornerà in zona arancione (insieme a Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana).

L’Emilia-Romagna torna arancione: le novità per scuole, parrucchieri, negozi, sport. A partire dal 12 aprile.

Tra le altre cose, si potrà fare di nuovo visita ad amici e parenti. (Ravenna e Dintorni)

Su altri giornali

Restano in zona arancione tutte le altre Regioni, come era già stato confermato ieri in alcuni dei casi, come per Lazio e Veneto. A rimanere in zona rossa anche Puglia e Valle d'Aosta, in entrambi i casi per un'incidenza dei casi settimanali superiore al valore soglia dei 250 ogni 100mila abitanti. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Gli spostamenti. In zona arancione ci si può muovere liberamente e senza obbligo di autocertificazione solo all’interno del proprio comune. L’Emilia Romagna sarà in zona arancione da lunedì prossimo 12 aprile. (Piacenza24)

In zona arancione, quindi, restano anche: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Veneto e le Province autonome di Bolzano e Trento Passano dalla zona rossa alla zona arancione Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana (Fanpage.it)

Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. (Livingcesenatico)

Domani alle ore 13 la Regione ha quindi convocato un incontro con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di crisi, a cui è stata chiesta una relazione tecnica sui tempi previsti per il rientro della soglia di allerta in queste due province, dove la zona arancione potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente a metà della prossima settimana tra mercoledì e giovedì. (OssolaNews.it)

Passano in arancione Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. E’ ufficiale, il Piemonte tornerà in zona arancione da lunedì. (La Stampa)