Superluna rosa 2021: oggi o mai più. Orario e dove vederla

Purtroppo l'evento al Nord, come in varie zone del Centro, deve fare i conti con il cielo coperto e con le piogge, e sarà difficile riuscire ad ammirarlo.

Il corpo celeste si trova infatti al perigeo, il punto della sua orbita più ravvicinato al nostro pianeta, e in corrispondenza ci sarà una luna piena.

La prossima Superluna, che sarà percepita anche più grande, sarà il 26 maggio, con l'aggiunta di un'eclissi totale, ma non visibile dall'Italia

Roma, 27 aprile 2021 - Ultimo appuntamento per ammirare la Superluna rosa, che già stamane si è mostrata in tutta la sua bellezza: infatti lo spettacolo è iniziato alle 5:31 di oggi, martedì 27 aprile, ma è previsto resti visibile fino a domani mattina, mercoledì 28 aprile. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

La Luna apparirà un poco più grande del solito perché il momento in cui si trova più vicina alla Terra nella sua orbita ellittica (perigeo) coincide con la luna piena. La distanza minima della Luna dalla Terra, il perigeo, è pari a circa 360mila chilometri, mentre la distanza massima, l’apogeo, e più o meno di 405mila chilometri (Grande Napoli)

- FrogOnSmog : tutti a dire della super luna ma l’unica cosa che guarderò sarà Una pezza di Lundini - (Zazoom Blog)

- fanpage : La #SuperLuna rosa ha incantato i cieli di tutto il mondo! - gabycristinaa3 : RT @rickyquintanapr: SUPERLUNA ROSA - Mauri_SMM_SEO : RT @Mauri_SMM_SEO: #News #Astronomia #Astronomy #SuperLuna #Rosa Appuntamento alle 19:15 per la Super #Luna in rosa, al tramonto del Sole,… - (Zazoom Blog)

La prima delle uniche due superlune del 2021 sorge questo pomeriggio, in una superluna rosa che potrai vedere direttamente se ne hai la possibilità, oppure potrai guardarla online se il maltempo offusca la tua vista. (Gaming Today)

Insomma, la Super Moon non sarà rosa e nemmeno così tanto “super” Il crepuscolo, ovvero il momento subito dopo il tramonto, resta dunque il momento migliore per vedere questo grande plenilunio. (IlTarantino)

L’aggettivo “rosa” non deriva dal colore con cui si vedrà il satellite, bensì dal nome del fiore di campo ‘Phlox subulata’, che sboccia all’inizio della primavera ed è originario del Nord America orientale. (StatoQuotidiano.it)