La multinazionale che annuncia la chiusura immediata: 106 licenziamenti, lavoratori in sciopero

Today.it INTERNO

Da Gkn a Whirlpool passando per la Gianetti Ruote, sono settimane nere sul fronte delle crisi aziendali

La Fiom Cgil comunica che la Timken di Villa Carcina, in Valtrompia (Brescia), attiva nell'indotto automotive, "questa mattina ha comunicato la chiusura immediata dello stabilimento.

I 106 lavoratori sono già in sciopero e presidio permanente". La multinazionale Timken, attiva nell'indotto automotive, questa mattina ha comunicato la chiusura immediata dello stabilimento di Villa Carcina, in Valtrompia, in provincia di Brescia. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

E' urgente inoltre far ripartire il tavolo del settore automotive per affrontare la fase di transizione e individuare gli investimenti e gli strumenti per la tutela dell'occupazione e dell'industria”. “La Fiom – continua la nota – ha chiesto al Ministero di convocare azienda e istituzioni locali per affrontare l'ennesima vertenza ed evitare i licenziamenti. (BresciaToday)

I 110 lavoratori sono già in sciopero e in presidio permanente. Timken è un'azienda statunitense attiva nell'indotto automotive, in particolare dedicato alla produzione di cuscinetti a rulli conici a fila singola per il mercato fuoristrada e ferroviario. (La Stampa)

Dopo la vicenda della Gkn di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, questa volta è la Timken di Villa Carcina, vicino Brescia, ad aver comunicato ai lavoratori la chiusura immediata dello stabilimento. (Il Sole 24 ORE)

La multinazionale Timken chiude: 106 lavoratori perdono il posto. La multinazionale #Timken di Villa Carcina di #Brescia questa mattina (lunedì, ndr) ha comunicato la chiusura immediata dello stabilimento senza neanche l’utilizzo degli ammortizzatori sociali. (Prima Brescia)

“Questo cambiamento, per quanto difficile”, spiega una nota dell’azienda, “è necessario per ottimizzare le attività e riorganizzare l’assetto produttivo dell’azienda, con l’obiettivo di servire al meglio i clienti globali”. (QuiBrescia.it)

Nessun preavviso, nessun segnale di crisi. «È stato un fulmine a ciel sereno - commenta Roberto Cadei, da 27 anni in azienda -. (Brescia Oggi)