Berrettini irriconoscibile, battuto da Fritz: niente derby con Sinner

Berrettini irriconoscibile, battuto da Fritz: niente derby con Sinner
Virgilio Sport SPORT

Il tennista romano, numero 7 del mondo, è stato facilmente battuto in due set dallo statunitense Taylor Fritz, 39esimo nel ranking Atp.

Nel primo set Fritz trova addirittura il doppio break portandosi sul 5-1, prima di una reazione effimera del finalista di Wimbledon, che cede poi 6-4.

Clamorosa eliminazione per Matteo Berrettini al Masters 1000 Indian Wells.

Salta l’atteso confronto azzuro agli ottavi di finale con Jannik Sinner: sarà invece Fritz a sfidare l’altoatesino, che dovrà alzare la guardia contro un avversario più ostico del previsto

Prestazione pessima per l’azzurro, piegato con i parziali di 6-4, 6-3. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

Fritz è stato il primo a concedere una palla-break nel terzo gioco ma l’ha annullata. Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente con il 25enne romano, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. (ItaSportPress)

Niente derby azzurro dunque agli ottavi, dove sarà Fritz a sfidare l’altoatesino Jannik Sinner. – Matteo Berrettini si ferma al terzo turno al «Bnp Paribas Open» di Indian Wells: sfuma, così, l’atteso derby italiano agli ottavi di finale dove lo aspettava Jannik Sinner. (Metro)

Qui viene il bello: Jannik n.14 del ranking mondiale attende il vincente dello scontro tra Fritz e Matteo Berrettini. Il 2021 è stato per addetti ai lavori e tifosi inebriante per lo sport e ricco di successi nel tennis (Velvet Mag)

Sinner-Fritz, orario e tv Masters1000 Indian Wells: programma, streaming, ordine di gioco

Al termine del match perso, sono queste le parole di Berrettini riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. Ora prenderò un paio di giorni di stacco, perché sento che ne ho bisogno e poi finalmente tornerò in Europa (Footballnews24.it)

Masters 1000 Indian Wells 2021, Berrettini sulla sconfitta: “Questione di attivazione mentale”. Non era una questione di tennis bensì di attivazione mentale. (Sportface.it)

SINNER-FRITZ: COME VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING. Diretta tv, per gli abbonati, sui canali Sky Sport. Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr