Diminuiscono i ricoveri in Fvg, contagi crollati nelle case di riposo

Telefriuli ECONOMIA

A ieri sera, ha confermato Riccardi, abbiamo somministrato 93 mila dosi, 35 mila hanno completato le due inoculazioni.

Nel corso della commissione sono state presentante due petizione sul medico di medicina generale non presente ad Aquileia e della riattivazione del pronto soccorso e della medicina generale dell’ospedale di Cividale

Diminuiscono anche i ricoveri nelle terapie intensive seppur in maniera minore rispetto ai ricoveri complessivi. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri media

145 i nuovi contagi registrati su un numero basso di tamponi, come sempre avviene nel fine settimana : 2.857 in tutto. Nel report quotidiano sulla diffusione del coronavirus in regione emerge una situazione sostanzialmente stabile. (TGR – Rai)

Ora, la copertura di questi costi extra nelle Regioni ordinarie sarà a carico del Sistema sanitario nazionale, mentre in Friuli Venezia Giulia, al momento, si naviga ancora a vista Il ministero della Difesa è pronto a mettere a disposizione le caserme, in caso di necessità, ma è evidente come la logistica spetti alle Regioni. (Il Messaggero Veneto)

Si assiste invece a un aumento definito significativo e preoccupante fra i bambini da 3 a 5 anni, preoccupante soprattutto per la loro capacità di diffondere il virus fra adulti e anziani A novembre e di nuovo fra dicembre e gennaio i picchi della seconda ondata. (TGR – Rai)

La previsione di AstraZeneca per le prossime settimane ammonta a circa 47.800 dosi. Le percentuali di dosi finora somministrate rispetto al totale delle consegne sono così suddivise per Aziende sanitarie: Asugi (Giuliano Isontina) 77%, Asfo (Friuli Occidentale) 70% e Asufc (Friuli Centrale) 64% (Udine Today)

Lo potranno fare nelle sedi dei Cup, al numero di telefono indicato (0434 223522) oppure nelle farmacie abilitate. E' stato superato l'ostacolo burocratico che aveva bloccato le vaccinazioni nelle scuole del Friuli Venezia Giulia. (TGR – Rai)

Contagi in calo tra il 20 e il 30 per cento dopo tre settimane in zona gialla, c’è una spiegazione? Ma sono scesi anche i contagi riconducibili agli incontri tra famiglie e gruppi di amici, che invece avevano spinto la terza ondata (Il Gazzettino)