Evacuate in Giappone oltre quattro milioni di persone per l'arrivo del tifone Nanmadol

Tuscia Web INTERNO

Evacuate in Giappone oltre quattro milioni di persone per l'arrivo del tifone Nanmadol. Cronaca - Nella regione del Kyushu si sono già abbattute piogge torrenziali, mareggiate e raffiche di vento fino a 250 chilometri orari (Tuscia Web)

La notizia riportata su altre testate

Sono quasi 350 mila le abitazioni senza elettricità. Decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, soprattutto nella prefettura di Miyazaki - in particolare nella cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (Corriere del Ticino)

Le autorità giapponesi hanno diramato l'ordine di evacuazione per 9 milioni di cittadini a causa del passaggio del tifone Nanmadol, nel sud-ovest del Paese. Quasi 350mila le abitazioni sono senza elettricità, decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, che si nella prefettura di Miyazaki, in particolare la cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (La Sicilia)

Cronaca meteo. Giappone, il tifone Nanmadol provoca una vittima e decine di feriti - Video 1 minuto, 14 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 14 secondi (3bmeteo)

19 set 2022 Tifone Nanmadol, paura in Giappone: evacuazione per 9 milioni di persone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Comunicato nazionale. “L’Autorità di bacino del Distretto dell’Appennino meridionale non ha ancora ricevuto i fondi per stabilizzare il personale precario già in possesso dei requisiti richiesti dalla legge Madia per la stabilizzazione”. (Caserta Web)

(askanews) – Le autorità giapponesi hanno chiesto a milioni di cittadini di lasciare le loro case come misura di sicurezza per l’arrivo nella parte meridionale del paese del supertifone Nanmadol, uno dei peggiori che abbia mai colpito l’Arcipelago nipponico. (Agenzia askanews)