Arriva il freddo artico, vento e gelate: raffiche fino a 60 km/h, neve a quote molto basse

Arriva il freddo artico, vento e gelate: raffiche fino a 60 km/h, neve a quote molto basse
BresciaToday INTERNO

Nella Bassa arriva il vento: "Raffiche improvvise fino a 60 km/h". “Molta attenzione che l'est è vigliacco: entra così di botto, senza bussare

Con il brusco calo delle temperature e fenomeni piovaschi, temporaleschi, qualche gelata mattutina e pure un po' di neve, anche a bassa quota.

Non sarà così, purtroppo, almeno per qualche giorno: i meteorologi sono concordi sul ritorno del freddo da qui a venerdì, forse oltre. (BresciaToday)

Su altri giornali

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: (MeteoWeb)

Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. (Zoom24.it)

Maltempo, la neve a Bruxelles imbianca i primi fiori sbocciati

Nel ponte di Pasqua più di 9mila iniezioni. APPROFONDIMENTI GUARDA LE PREVISIONI Marche, avviso di condizioni meteo avverse. Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro (corriereadriatico.it)

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. (InMeteo)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr