Ristorazione, tornano le guide e le classifiche Michelin e Gambero Rosso 2022

Aumentano gli esercizi segnalati con "Tre Gamberi" che passano a 32 e salgono a 42 i Premi speciali.

La ristorazione italiana può tornare ad essere un volano per tutto l'agroalimentare italiano, grazie ad un vero gioco di squadra e all'indispensabile supporto delle istituzioni

La 67a edizione della Guida Michelin 2022 si è svolta in presenza e in streaming dalla Franciacorta.

Stelle, cappelli e forchette Ristorazione, tornano le guide e le classifiche Michelin e Gambero Rosso 2022 Tutti confermati Tre Stelle italiani della prestigiosa Michelin. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il Gambero rosso, «tutto il settore sta dando prova di vitalità e maturità». i ristoranti dove mangiare a meno di 35 euro. — Le migliori pizzerie d’Italia secondo il Gambero Rosso (Corriere della Sera)

Per il Veneto Tre Forchette alle Calandre (94 punti) degli Alajmo e alla Peca (90) dei Portinari, in Friuli Venezia Giulia Scarello (Agli Amici, Udine) e Meroi (Laite, Sappada). Tre «cocotte» per l’Amo (Alajmo, Venezia), il massimo per la categoria «bistrot» (Corriere della Sera)

Poco più di un mese erano state premiate le pizzerie italiane migliori, con sette piemontesi premiate con i tre spicchi. Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. (Mole24)

“Questo è stato un anno importante per la ristorazione italiana che ha dimostrato grande capacità di evoluzione e di adattamento” dichiara Paolo Cuccia Presidente di Gambero Rosso. Aumentano le Tre Forchette (che sono in totale 41) con quattro nuovi ingressi tra i grandi della cucina italiana, così come i Tre Gamberi che passano a 32. (Il Fatto Quotidiano)

Lo chef abruzzese Niko Romito conquista il primato della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2022, precedendo chef come Bottura e Beck. Come sempre, sono state premiate tutte le categorie di indirizzo, dalle trattorie ai bistrot, ai ristoranti. (Onda Tv)

Sono 96 i punti conquistati da chef Niko Romito del ristorante Reale di Castel di Sangro e che lo hanno portato in vetta alla classifica dei migliori ristoranti d’Italia Gambero Rosso 2022. (ChietiToday)