Vaccini record a Padova, 9.051 in un solo giorno

Superati i 9 mila vaccini al giorno, l’Usl 6 Euganea ha ingranato la quinta e ha impresso alla campagna di vaccinazione un accelerata importante.

Ma già oggi o nei prossimi giorni l’Usl dovrebbe aprire nuovi slot.

La scorsa settimana l’Usl ha aperto la vaccinazione anche a familiari, conviventi e caregiver di persone disabili o vulnerabili

Prenotazioni aperte. . Il weekend del Primo maggio ha inaugurato lo sprint della campagna di vaccinazione e l’Usl Euganea ha tutta l’intenzione di mantenere il ritmo anche nei prossimi giorni. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

A conti fatti c’è un boom solo sulla carta e la ripartenza in zona gialla lascia non pochi strascichi di proteste. Le prenotazioni per i ristoranti fioccano, tanto in provincia quanto in città. (Il Mattino di Padova)

Un sacrificio necessario in considerazione del momento delicato dal punto di vista sanitario Ma su questo il prefetto Renato Franceschelli è tassativo come un cartellino rosso: «Non saranno ammessi festeggiamenti che creino assembramento». (Il Mattino di Padova)

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 88 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 18 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato in area non critica al Sant'Antonio. (PadovaOggi)

Don Vittorio era nato a Padova ma apparteneva alla parrocchia di Torreglia, dove risiedeva la famiglia: il papà Emilio, la mamma Teresa, il fratello Angelo e la sorella Rosanna. Il paese, listato a lutto, si è fermato ieri mattina per l’ultimo saluto a don Vittorio Stecca, l’amato parroco che lunedì mattina è morto, a 66 anni, per il Covid-19. (Il Mattino di Padova)

Perquisizione con "sorpresa": i carabinieri del Norm di Este hanno denunciato C.A., 33enne di Solesino, per possesso ingiustificato di arma bianca. I fatti. È successo proprio a Este: i militari dell'Arma hanno fermato l'uomo mentre era alla guida della sua Volkswagen Scirocco, decidendo di perquisire l'auto. (PadovaOggi)

Quasi quattro settimane di indagini per risalire al colpevole del deplorevole gesto: i carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato G.E., 40enne residente a Brugine e già noto alle forze dell'ordine per danneggiamento, imbratamento e deturpamento di beni pubblici. (PadovaOggi)